European judo Cup Cadets -Follonica 2015

Altre Notizie

La città del Golfo è sede dell’“European Cup Cadets” di Judo, e che da oggi al 25 febbraio sarà organizzato al Palagolfo follonichese

La città del Golfo è di nuovo sede di un evento sportivo internazionale: questa volta si tratta dell’“European Cup Cadets” di Judo, e che da oggi al 25 febbraio sarà organizzato al Palagolfo follonichese.
La manifestazione sportiva inizierà Sabato 21 Febbraio alle ore 10,00 e continuerà anche per domenica 22 febbraio, mentre l’inaugurazione ufficiale è organizzata per sabato 21 febbraio alle ore 16.00, sempre al Palagolfo: 350 atleti di 17 nazioni europee, 40 allenatori e 50 persone dell’organizzazione saranno salutati dal Sindaco Benini e dalla città di Follonica, con un intrattenimento del gruppo “Sbandieratori di Massa Marittima”.

“Una grande manifestazione sportiva – dice il Sindaco Benini - che coinvolgerà tanti atleti tra i 15 e i 17 anni, provenienti da tutta l’Europa con a seguito i tecnici e le delegazioni ufficiali. Grande visibilità per il nostro comune, che è stato scelto dalla Federazione italiana Judo grazie all’impegno dell’associazione locale e grazie agli impianti sportivi consoni per grandi eventi, come questo.
Promuovere le attività sportive è un obiettivo strategico per questa amministrazione e ci stiamo impegnando fortemente anche in funzione della promozione turistica del nostro territorio, cercando una destagionalizzazione dei flussi turistici proprio grazie all’indotto sportivo, sicuramente molto rilevante se intercettato nel modo giusto. Auguriamo un buon lavoro agli organizzatori ringraziando la Uisp, la Nippon Budo Follonica, la Follonica Sport e i Comuni di Massa Marittima, Gavorrano e Scarlino che si sono resi disponibili per la logistica.”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto