Tanti impegno per l’Asd Follonica Basket in questo fine settimana

Altre Notizie

Altre due squadre inzieranno la stagione agonistica rispettivamente nel Campionato Provinciale Aquilotti e nel Campionato Interprovinciale Esordienti-oltre alle altre squadre Under 13,14,18 e Promozione per un totale di 6 formazioni in attesa dell’avvio del Torneo Provinciale Scoiattoli.
Diamo l’onore di partenza ai più piccoli partendo dal campionato Aquilotti ,gruppo guidato da Moreno Rosadoni, composto da bambini e bambine del 2005-2006,
che si confronteranno in un girone di andata e ritorno con Gea Grosseto, Aurora Grosseto, BiancoRossa Grosseto A, BiancoRossa Grosseto, Arcidosso, Orbetello e Argentario.
Molti di questi bambini e bambine sono alla loro prima esperienza di basket , con pochi altri con esperienza leggermente maggiore, pertanto lo scopo primario di questo gruppo sarà scendere in campo con la voglia di confrontarsi e migliorarsi costantemente.
Primo impegno per gli Aquilotti lunedì alle 17.45 a Grosseto in Via Meda contro la Gea Grosseto.
Passando agli Esordienti il loro campionato prevede un girone di andata e ritorno con Piombino, Venturina, Arcidosso, Argentario, Gea Grosseto, Pallacanestro Grosseto e BiancoRossa Grosseto.
Questo gruppo, guidato da Claudio Pistolesi, decisamente più rodato rispetto al precedente e molto numeroso con molti elementi con diversi anni di minibasket al proprio attivo ed avendo disputato varie amichevoli pre-campionato ben figurando, ripone qualche speranza in più nell’aspetto agonistico.
Prima di campionato domenica 22 novembre alle ore 10.00 al Palagolfo contro il Venturina.
L’Under 13 di Claudio Pistolesi sabato 21 alle ore 16 sarà impegnata a Donoratico per la quinta giornata della prima fase in un difficile confronto contro i locali che li sopravanzano di 2 punti in classifica dopo 4 giornate con il Follonica a quota 4 con 2 vittorie ed 1 sconfitta e i locali a quota 6 con 3 vittorie ed 1 sconfitta.
Passando all’Under 14 Regionale di Fabrizio Salvadori in un’importante confronto al Palagolfo sabato 21 alle ore 17 per la quinta d’andata contro il Volterra ancora imbattuto con 6 punti frutto di 3 vittorie mentre gli azzurri anch’essi a 6 punti hanno subito una sconfitta a Rosignano.
Sarà un test importante per verificare le possibilità di questo gruppo nel loro campionato
L’Under 18 Regionale,dopo la bella vittoria infrasettimanale di Livorno per 62-59 contro l’US Livorno-vittoria ottenuta con soli 7 elementi a referto-riprende la strada per Livorno dove domenica 22 alle ore 15 alla palestra di Via Cecconi incontrerà la formazione della Libertas- attualmente seconda a 10 punti con un record di 5-1- per la settima di andata. Questo incontro, decisamente difficile, dovrebbe però almeno vedere il rientro di 2 assenti consentendo così a coach Salvadori una migliore gestione dei ragazzi che attualmente con 3 vittorie e 3 sconfitte si trovano in quinta posizione con 6 punti.
Infine per quanto riguarda la Promozione guidata da Giuliano Vichi e dal suo secondo Marco Todeschini, dopo lo stop interno con il Kripton Livorno domenica 22 alle ore 16 al Palazzetto di Via Ferrer a Piombino ci sarà la possibilità di riscattarsi in un sentito derby contro il Morphè Piombino per la quinta di andata. Entrambe le squadre sono a 2 punti dopo 4 gare pertanto l’incontro ha valore anche per cercare di smuovere la classifica.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto