Tempo di tornei per la squadra Esordienti del Follonica Basket.

Altre Notizie

Anche sotto le feste, continuano gli impegni agonistici per la squadra Esordienti allenata da Claudio Pistolesi.
Il giorno 29 dicembre il gruppo dei 2004 con alcuni 2005 ha partecipato al Torneo Tulip di Livorno assieme a Genova, Don Bosco Livorno, Ghezzano, Juve Pontedera, Viareggio, Rosignano e MB Lucca.
Nella prima gara contro il Cus Genova la squadra del Golfo ha disputato un’ottima gara mantenendo sempre un discreto vantaggio sui ragazzini liguri ,comunque ben organizzati, riuscendo a spuntarla per 34-26. In pratica quasi a seguire il Follonica è dovuto riscendere in campo contro il Don Bosco Livorno vincitore per 66-4 contro il Vela Viareggio.
Il comportamento, nonostante la sconfitta, è stato all’altezza del nome degli avversari tenuti sulla corda per tutta la gara, terminata sul 36-26 per i livornesi ma con il Follonica a 3’ dalla fine sul -4 a 22-26.
Nel pomeriggio, nella finale per il terzo posto contro la Juve Pontedera, la squadra ha decisamente accusato la fatica e contro una squadra alla portata ha subito gli avversari perdendo per 22-45.
Complessivamente una buona prova, con l’apporto importante di 3 atleti in prestito dal Team 90 Grosseto che hanno alzato la qualità del gruppo.
Questi il roster del torneo:
Cini (T90 Gr), Stringara (T90 Gr), Piermarini (T90 Gr), Paolucci, Caloro, Battaglini, Bernardi, Cornacchini, Chiti, Martini, Stefanini, Rossi, Villani e Latini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto