Atlante: il punto della situazione di Samuele Tessitore

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore
Sabato la prima squadra è incappata nel primo stop stagionale dopo una striscia positiva di 8 risultati utili consecutivi.

Tuttavia il bilancio è assolutamente positivo fino ad adesso visto che gli obiettivi stagionali sono li’ ad un passo anche se adesso è necessario tornare a fare i tre punti.

L’occasione è ghiotta , visto che i Maremmani affronteranno l’ultima in classifica , la Sangiovannese che ha appena un punto in classifica.

Si conta di recuperare gli infortunati De Oliveira e Gianneschi, per affrontare al meglio questa partita ed anche la prossima con il Pisa tra le mura amiche.

Queste due partite determineranno la classifica finale del girone di andata e quindi la qualificazione o meno dei Maremmani ai triangolari di Coppa Italia.

E’ vera bagarre per i primi quattro posti con il solo Carmagnola certo della qualificazione.

L’Atlante è attualmente quarta a pari merito con altre tre compagini ( Bologna, Prato e Castellamonte), tuttavia, con due vittorie, fatti i dovuti calcoli di classifica avulsa e scontri diretti , l’Atlante sarebbe certa di essere nelle prime quattro.

Il destino, dunque, è tutto nelle mani dei Grossetani che centrerebbero così il primo obiettivo stagionale .

L’under 21 ha chiuso il girone di andata con la bella vittoria sulla Poggibonsese.

I Maremmani sono ottavi ma i play- off sono ad appena 5 punti di distanza.

L’andamento casalingo è sicuramente positivo con 4 vittorie su 5 gare ma in trasferta i punti portati a casa dai Grossetani sono addirittura zero.

I molti nuovi arrivi sembrano aver trovato l’amalgama giusto ed infatti nelle ultime gare si èvisto un gioco migliore dei ragazzi di Tessitore .

Dunque, con queste premesse l’impresa play-off sembra possibile.

Saranno fondamentali le prossime tre gare con Pisa (prima con 31 punti su 33 disponibili), Montecalvoli e Livorno, queste ultime due avversarie play-off .

Capitolo mercato : la finestra dei trasferimentichiuderà il 17 Dicembre ma non ci sono operazioni di primo piano in vista per la Società Maremmana che come detto precedentemente è assolutamente soddisfatta dell’andamento del campionato.

Intanto ceduti in prestito al Follonica gli Under 21 De Angelis e Pinzuti al Follonica e Biancani al Suvereto.

Si attende invece Gennaio per il trasferimento dal Gavorrano dell’Under 21 Federico Baluardi , classe 1994, che già si allena con i nuovi compagni da qualche settimana.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto