Atlante:arriva la capolista Carmagnola , squadra della provincia di Torino, prima a punteggio pieno dopo ben otto giornate.

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

Inutile annoverare i giocatori del roster Piemontese che sono quasi tutti di categoria superiore, tuttavia i Maremmani , unici imbattuti assieme appunto ai Piemontesi, si giocano le ultime chances di stare attaccati al treno del primo posto.

Il distacco attuale è di otto punti ( l’Atlante è ancora seconda) ma i Biancorossi devono soprattutto guardarsi le spalle per difendere il punto di vantaggio sulla quinta posizione in classifica che alla fine del girone di andata , quindi tra tre giornate, significherebbel’esclusione dalla prossima coppa Italia.

Le motivazioni dunque non mancano , e si cercherà di recuperare tutte le risorse per questa sfida impossibile.

C’è ottimismo per il centrale Brasiliano Felipe De Oliviera , reduce da una contrattura, che giovedi’ ha svolto quasi tutto l’allenamento, ma solo Sabato si valuterà la situazione con certezza.

L’unico sicuro assente sarà Giulio Gianneschi ancora alle prese con una brutta tendinite.

4 pareggi (tutti per 2-2!) sono davvero troppi in otto partite e quindi la squadra farà di tutto per vincere questa partita.

Una citazione particolare tra gli avversari, tuttavia, la merita l’ Italo – Brasiliano Marcelino Gomes, 36enne allenatore e giocatoredei Piemontesi, autentico fuoriclasse sul campo per questa categoria e specialista di promozioni dalla Serie B alla Serie A2da allenatore ( ben tre in carriera).

Per l’occasione sarà nuovamente coinvolta la scuola calcio dell’Atlante – Invicta, con i partecipanti che effettueranno l’ingresso con i giocatori e al termine della gara si terrà unamichevole dei ragazzi.

I convocati di Mister Agosti: Brichieri, De Oliveira, Barelli, Ciompi, Costanzi, Principato, Tonello, Montagnani, Bender,Verani, Bartoli, Lamioni.

L’under 21 di Tessitore affronta il Poggibonsi in casa dopo la bella prestazione di Pistoia che pero’ non ha portato nessun punto in classifica.

Tuttavia, nulla è perduto per la rincorsa ai play – off e già Domenica i punti in palio sono pesantissimi.

I convocati : Catani, Ciompi, D’Amanzo, Chelli M., Montagnani, Del Canto, Galletti, Lelli, Grieco, Chelli C., Di Sauro, Lamioni, Giovi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto