Calcio a 5 Uisp

Altre Notizie

 

ALCIO OTTO GROSSETO

In serie A vince lo Studio Fm che batte 2-1 un Nottingham Forest che ha mostrato a tratti un buon calcio. L'Fm cresce dopo un paio di mesi difficili, soprattutto nella ripresa con un Giacomelli che ha segnato di tacco il primo vantaggio e con Nosso che innescato da Parri ha raddoppiato con una bella discesa. Poi dopo la rete subita da Ruggiero difende con ordine approfittando di una manovra ormai troppo lenta e prevedibile di un Nottingham stanco. A contendersi il diritto ad affrontare in finale lo Studio Fm sarà l'Orbetello Scalo: il Bar Allegro si illude ma a sorridere è la squadra di Bonucci . E dire che la compagine di Torrini era partita benissimo, grazie a Manuel Peruzzi passa subito in vantaggio. Poi nella ripresa tutto cambia, il capocannoniere Valeri dapprima pareggia, poi in pieno recupero una perla di Amaddii fissa il risultato sul 2-1 definitivo.

In serie B vittoria batticuore per il Bristol Fiumara che rimonta lo svantaggio e quasi allo scadere realizza con Massimiliano Cinelli il gol che le permette di battere il Verde Oro. La squadra di Vaiana commette l'errore di limitarsi a controllare il risultato non riuscendo più ad arginare le folate del Bristol Fiumara che spinge a di più. Il 4-3 conclusivo è deciso dalle doppiette di Cinelli, Chirico, Riccini e dalla realizzazione di Esposito. Avversario della finale sarà il Bar Gelateria Azzurra che batte 3-1 Le Merendes le quali subiscono un incessante inizio degli azzurri. Le realizzazioni sono di Fazzi, Breggia e Corti, poi sono molto attenti in difesa contenendo la reazione avversaria.

In serie C pareggio che accontenta il Pub 13 Gobbi Mp che si qualifica alla finale eliminando il Santa Maradona. Una gara in cui le squadre non creano molto, a realizzare sono Speroni e Bertelli. Sarà così la squadra di testa ad affrontare in finale l'Atletico Boassa che in precedenza aveva eliminato il Panificio Arzilli.

 

CALCIO OTTO OVER 40

Prima giornata del torneo over 40 di calcio a 8 Uisp. L'As Grosseto parte bene battendo il Roma Maremma 7-4. Non tragga in inganno il risultato perché la squadra di Daniele Iannotta ha dovuto sudare parecchio per avere la meglio sui giallorossi ben messi in campo da Antonio Aniello. L'As Grosseto con il passare dei minuti riesce a trovare il giusto equilibrio, le realizzazioni sono di Simone Iannotta, Pizzinelli, Porcu e Dragoi. A scardinare la difesa avversaria nel Roma Maremma è il solo Franceschi autore di quattro gol. Vince il Tribunale di misura, 3-2 sui Vigili Del Fuoco , due squadre un po' nervose. Il Tribunale con Mandragola ha trovato per primo lo spazio libero e dopo aver ottenuto il vantaggio ha saputo gestire la gara. Gli altri gol sono di Buratta, Cerboni, Cenderelli e Trinchini. I Veterani vincono 4-3 rintuzzando gli attacchi di un Dlf che mantiene aperto il match fino ala fine. Tripletta di Luca Renzini, gli altri gol sono di Bulleri, Ombronelli e Vitaliano.

 

SEMIFINALI COPPA PROVINCIALE FOLLONICA

Nella Coppa Professionisti netta vittoria del Calcetto Santini Ramazzotti sul Sales. Le reti tutte di pregevole fattura vengono realizzate da Giannoni, Gottardi e Cheli che sorprendevano il pur bravo portiere Simoni. Nel secondo tempo il divario tra le due squadre si fa più netto con il Santini capace di imbastire un gioco tecnico che esalta le qualità di Faelli e Palazzoni, mentre il portiere Cappellini brilla nei momenti in cui è stato chiamato in causa. L'Agip Caffè in questa competizione non sembra fare sconti a nessuno a farne le spese è questa volta l'Spqr che si arrende però solo dopo i calci di rigore. Il risultato dei tempi regolamentari era stato di 4-4, in evidenza Ferrini, Gianneschi e Biaggioni

Grande sorpresa nella Coppa Dilettanti con la vittoria del Senzuno sull'Aloha Beach. La squadra capitanata da Morgan Pierini è sembrata trasformata rispetto a quella titubante efficace vista nell'ultimo periodo. Realizzazioni decisive di Gabbiani, Pimpinelli e Alessi. L'altra finalista sarà l'Idea Uomo che sconfigge 9-7 il Bagno Roma, a suggellare il successo le doppiette di Fiaschi, Totti e Muzzi

 

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto