Seconda trasferta consecutiva per l'Atlante

Altre Notizie

Di Samuele Tessitore

Sabato alle ore 15 l’Atlante Grosseto affronterà nella seconda trasferta consecutiva il Calcetto Poggibonsese.

Una settimana a dir poco travagliata quella trascorsa dai Biancorossi che non hanno potuto usufruire del Palazzetto di Via lago di Varano , nuovamente danneggiato dalle precipitazioni di pioggia e grandine di martedi’ e mercoledi’.

I ragazzi di Mister Agosti hanno svolto soltanto due allenamenti in palestre cittadine, chiaramente inadatte nelle dimensioni al calcio a 5 anche se nell’entourage biancorosso si conta di poter tornare al Palazzetto già lunedì per preparare al meglio la sfida casalinga (speriamo….) alla capolista ed imbattuta Carmagnola.

Anche sul fronte infortuni le notizie non sono del tutto positive.

Da una parte c’è il Recupero di Bomber Tonello che ha saltato la trasferta di Terranuova per l’affaticamento al polpaccio, ma Mister Agosti perderà Felipe De Oliveira che ha riportato una forte contrattura alla coscia sinistra Sabato scorso , oltre aGianneschi che ha una fastidiosa tendinite.

Per il centrale Brasiliano probabile ritorno tra due settimane, mentre Gianneschi sosterrà un provino Sabato mattina.

I prossimi avversari hanno sempre affrontato campionati da play-off negli ultimi anni mentre stanno faticando molto in questa stagione, avendo raccolto un solo punto in queste sette partite.

Per i senesi, autentica sorpresa negativa di questa stagione visti i valori importanti dei giocatori della rosa Giallorossa, sono alla classica ultima spiaggia mentre i Maremmani giocano bene e vincono e si sono addirittura piazzati al secondo posto dopo la bella vittoria esterna con la Terranuovese.

La vittoria consentirebbe di proseguire la corsa verso la Coppa Italia (il vantaggio è di appena 2 punti sulla quinta) e di caricare di ulteriori significati la sfida della prossima giornata contro la capolista Carmagnola, distante adesso 6 punti.

I convocati di Mister Agosti : Brichieri, Tenerini o Gianneschi,Lamioni, Barelli, Grieco, Ciompi, Principato, Tonello, Montagnani, Bender, Verani, Bartoli.

L’under 21 prova ad ottenere i primi punti lontano dallaBombonera per dare continuità ai risultati dopo la bella vittoria contro il Gala Five Oriveto di Domenica scorsa per 5-2.

L’avversario di turno è il Futsal Pistoia, secondo in classifica ed imbattuto, e dunque i ragazzi di Tessitore dovranno fare laclassica partita perfetta per portare a casa dei punti.

Naturalmente anche gli Under hanno subito gli stessi disagi legati all’indisponibilità della Bombonera anche se, come nel caso della Prima Squadra, in società ci si augura che questo sia un ulteriore stimolo e non un alibi.

I convocati : Giovi, D’Amanzo, Ciompi, Galletti, Chelli C., Lelli,Grieco, Di Sauro, Lamioni, Cantore.

Fuoriquota: Catani e Montagnani

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto