Uisp Calcio a 7 Finale Torneo di Follonica

Altre Notizie

 

CALCIO A 7 FOLLONICA

 

Sportlandia : Lorenzoni, Nencioni, Cannizzaro, Cipriani, Ciccotti, Anselmi, Langone, Ferrigno, Gianbalvo, Criscuolo, Ciotti. All. Agresti.

Calc Santini Fc Ramazzotti: Arzilli, Faelli, Righetti, Galanti, Zanaboni, Ricchio, Palazzoni, Alfano, Rotelli, Muremi. Allenatore Maestrini

Arbitri: Capodimonte, Bartolomei.Reti: Cipriani (2), Ferrigno (2), Palazzoni, Faelli, Alfano, Righetti.

E' lo Sportlandia a trionfare nel campionato di calcio a 7 Uisp a Follonica dopo una gara vinta sul Calcetto Santini ai calci di rigore, 9-8 il risultato finale, mentre nei tempi regolamentari il match si era concluso sul 4-4. La gara inizia con la defezione del super capocannoniere Marco Giannoni, attaccante che nello Sportlandia quest'anno ha realizzato tra campionato e coppa ben 106 gol. Un'impresa, quella dello Sportlandia, capace di recuperare tre reti al Calcetto Santini che forse si sentiva il titolo in tasca: infatti Faelli, Palazzoni e Alfano con i loro gol, tutti nel primo tempo, sembravano aver messo una seria ipoteca sul risultato. Ma lo Sportlandia con una determinazione feroce e un'ottima organizzazione riapre il match. Proprio alla fine della prima frazione ci pensa Cipriani con una rasoiata da fuori area a ridurre lo svantaggio, poi la squadra capitanata da Anzio Ciccotti si ricompatta intorno alle due prodezze di Ferrigno che valgono la parità. C'e tempo per le due ultime realizzazioni: prima va a segno Righetti, abile a sfruttare una corta respinta della difesa poi ancora Federico Cipriani dà un saggio della sua classe piazzando sotto l'incrocio dei pali un pallone da metà campo. Nella lotteria dei rigori a calciare il penalty decisivo è Grazio Cannizzaro dopo che Fabrizio Lorenzoni era riuscito a neutralizzare il tiro di Claudio Righetti. Giunge così il trionfo di una squadra che ha mostrato mentalità e personalità sin dall'inizio del campionato. Tutti i giocatori alla fine vanno a sollevare l'ambito trofeo dalle mani dell'organizzatore Manuel Stirpe dopo che il presidente provinciale Uisp, Sergio Stefanelli ha voluto ringraziare tutti i partecipanti a questa manifestazione. Nella stessa serata consegnati anche alla Tabaccheria Tonelli e all'Spqr i due trofei per il terzo posto, sempre alla Tabaccheria Tonelli quello per la miglior difesa e per il primato del girone A. Capocannoniere come già detto Marco Giannoni, mentre è Carlo Ciampi a ricevere il premio come miglior giocatore. Thomas Rotelli viene premiato come miglior giovane del campionato.

SERIE B

 

F&G Silver Park: Carretta Ciro, Carretta Nicola, Casprini, Passero, Ciotola, Terracciano, Gaudino, Tammaro, De Frenza.

Caio Team : Montanari, Gnech, Vichi, Righini, Nanni, Grandi, Frullani, Cozzolino, Mazzella, Nunzi. All. Menale.

Arbitri : Capodimonte Bartolomei.

Reti: Ciotola (2), Casprini, De Frenza, Tammaro, Nunzi

Nella finale del campionato di serie B di calcio a 7 Uisp di Follonica sorride l'F&G Silver Park che liquida il Caio Team con una gara. Una vittoria strameritata che vede gli uomini di Guido Terracciano sbloccare il risultato dopo pochi secondi grazie a un colpo di testa di Ciro Ciotola. Parte male quindi il Caio Team, l'allenatore Mennale vorrebbe una difesa più aggressiva e invece subisce altri tre gol da parte di Casprini, De Frenza e Tammaro. Nella ripresa va a segno ancora Ciotola, mentre a realizzare il gol che salva l'onore ci pensa Sandro Nunzi che nei minuti finali ha ancora le energie per realizzare la rete della bandiera nel 5-1 conclusivo. Coppa disciplina al Caio Team, un riconoscimento che ha visto premiare la signora Fabrizia Ranieri, sorella di giocatore prematuramente scomparso lo scorso anno; la classifica cannonieri viene vinta da Luigi Quinzi dell'Aloha Restaurant squadra che si aggiudica anche il terzo posto finale.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto