“Per l'Azzurra un pareggio che vale una vittoria”

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

FORNOLI (MS). Finisce con un pareggio a reti bianche il girone d'andata del campionato di calcio femminile di serie D dell'Azzurra Grosseto, che contro la seconda in classifica Bagni di Lucca gioca a viso aperto e senza timori. Con un po' più di precisione sotto porta sarebbero arrivati i tre punti, per le maremmane, che durante tutti e 90 i minuti hanno tenuto testa alle più quotate avversarie, limitando le loro incursioni nella propria metà a pochissime ed inoffensive apparizioni. Il team del tecnico Buggiani ha giocato compatto e ben registrato, con le giocatrici bravissime a conquistare la sfera e impostare azioni su azioni. Più volte a tu per tu con l'estremo lucchese, le azzurrine non sono purtroppo riuscite a concretizzare, ma le parole del tecnico sono solamente di soddisfazione e complimenti: "Una prestazione ad alti livelli, oggi", commenta Buggiani, "le mie ragazze hanno lasciato a casa paure e timori e sono scese in campo con la concentrazione massima. Hanno seguito alla lettera le indicazioni che ho dato loro sia durante gli allenamenti, che dalla panchina. Brave tutte, ma soprattutto le numerose under18 che fanno ormai parte della squadra, dai difensori (Francioli), alle centrocampiste (Santioli, Nipelli, Solinas), alle attaccanti (Gergis). Peccato sia mancato il goal", conclude.

BAGNI LUCCA: Pioli, Nutini (Bacci), Zappelli, Bertolacci, Sinimberghi (Cheli), Biagioni, Cosimini, Grandi, Barbetti, Bertolacci V., Bertoncini. A disp. Carbonara, Bertolacci S. All. Maggianetti.
AZZURRA: Malos, Francioli, Sarcoli, Pietroni M., Curielli (Santioli), Bargelli, Pietroni A., Nipelli, Solinas (Paganucci), Di Maggio, Gergis. All. Buggiani.
ARBITRO: sig. Lantieri di Lucca.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto