Azzurra costretta ad inseguire: alla fine e' solo pari

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

Rispescia. Pareggio sofferto per l'Azzurra Grosseto, che nella 10a giornata del campionato regionale femminile di serie D si vede costretta ad inseguire le avversarie del Sorgenti Labrone, raggiunte solo nel finale.
Partita a due facce, quella giocata dalle ragazze di mister Buggiani, che ad un primo tempo decisamente sottotono hanno contrapposto una seconda fase affrontata a ritmi più alti ed aggressivi.
Divise da soli due punti in classifica (terze le ospiti, quinte le padrone di casa), le due formazioni hanno dato vita ad un match particolarmente aspro fin dai primi minuti. Una direzione arbitrale non all'altezza della situazione ha contribuito ad incattivire gli animi e rovinare una gara che poteva regalare emozioni e belle giocate.
Come anticipato, sono state le ragazze labroniche ad approfittare della situazione, andando a segno due volte nei primi 45 minuti e lasciando le azzurrine spaesate e sempre in ritardo sulla palla.
Dopo la lavata di capo nello spogliatoio da parte del tecnico, nell'intervallo, le padrone di casa sono rientrate sul terreno di gioco più convinte e toniche, e già al 53° hanno accorciato le distanze con la rete di Aloisi.
Lasciata un po' più libera dalla marcatura, è stata Francesca Di Maggio a fare il bello e cattivo tempo tra le maglie avversarie, con i difensori del Sorgenti costretti a fermarla in maniera spesso irregolare.
Giustissimo il rigore fischiato al 65° dall'arbitro, signor Bruno Paparozzi di Grosseto, in una delle incursioni dell'attaccante in area ospite, ma purtroppo il tiro dagli 11 metri di libero Sarcoli è stato intercettato e respinto dall'estremo Valeri. Possibilità di riscatto dopo venti minuti per la maremmana, che sempre su atterramento di Di Maggio ha avuto la possibilità di calciare un secondo penalty e agguantare il pari in extremis. E così è stato, anche se dopo una lunga interruzione della gara da parte dell'arbitro. Al centro del campo, infatti, si è sviluppata in breve una rissa che ha coinvolto gran parte delle giocatrici delle due formazioni.
Tre espulse (di cui una giocatrice dell'Azzurra) il bollettino finale, con tanto rammarico da parte di mister Buggiani e della squadra tutta per una gara che poteva, con un po' di concentrazione e criterio in più, essere tranquillamente vinta.

AZZURRA: Malos, Pietroni A., Pietroni M., Francioli, Curielli (Bargelli), Sarcoli, Santioli (Nipelli), Giler, Aloisi, Solinas (Gergis, poi Paganucci), Di Maggio.
SORGENTI LABRONE: Valeri, Rossi, Meini, Palmerini, Hurle F., Hurle E., Sabbioni (Alessandri), Berri (Stradi), Bava, Ceci, Licareti.
RETI: 10' Licareti (S), 46' Hurle F. (S), 53' Aloisi, 85' Sarcoli (rig).
ARBITRO: signor Bruno Paparozzi di Grosseto.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto