Gavorrano femminile: brutta sconfitta delle maremmane a Scandicci

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

SCANDICCI. Finisce con un tennistico 6 a 0 a favore delle padrone di casa la trasferta fiorentina del Gavorrano Femminile: al 90° il tabellino segna 6 reti messe a segno dal San Giusto e nessuna dal team grossetano. Ammutolito e deluso, a dir poco, il mister Andrea Buggiani: “Non ho parole. Siamo venuti qui per vincere, o almeno portare a casa qualcosa, e invece ho assistito ad un disastro”, spiega, “è stata la più brutta, e per me impotente nella risoluzione, prestazione da quando sono nel calcio femminile. Per le ragazze la partita non è mai iniziata”, chiosa. E in effetti il risultato parla chiaro. Se è pur vero che le ex azzurrine devono scendere in campo ogni volta con un sostituto portiere diverso, non avendo quest’anno un’atleta effettiva nel ruolo, è pur altrettanto vero che contro una squadra morbida come il San Giusto le palle non sarebbero nemmeno dovute arrivare a superare la linea mediana. E invece la difesa non sembrava in grado di difendere, il centrocampo non filtrava e le attaccanti sono risultate inconcludenti. Una super Andriani e un pizzico di fortuna (il primo gol delle padrone di casa è arrivato subito ad inizio di tempo e direttamente da calcio d’angolo) hanno contribuito al risultato finale. Tutto da rifare, adesso, per l’allenatore maremmano, che si spera riesca a recuperare un po’ di entusiasmo e trasmetta alle sue grinta e voglia di ripartire.
SAN GIUSTO: Asaro, Cancialli, Zoi Cellai, Lorimer, Amulfi, Gariglieri, Frangini, Calabri (Del Grazia), Andriani (Palla), Da Silva Ribeiro, Rigacci (Di Stasio). Allen. Pallotta.
GAVORRANO: Stevanato, Nipelli, Bargelli, Pietroni, Iannuzzo, Sarcoli, Solinas (Paganucci), Aloisi, Di Maggio, Curielli (Roberi), Giler. Allen. Buggiani.
GOL: al 5’ Lorimer, al 30’, 55’, 62’ e 72’ Andriani, al 64’ Da Silva Ribeiro.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto