Il 2013 del Gavorrano femminile Inizia così come era finito il 2012: con una sconfitta.

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

Nell'undicesima e ultima giornata del girone d'andata le maremmane vengono superate per 3 reti a 1 dal fanalino di coda San Lorenzo, che grazie ai 3 punti conquistati nella gara esterna raggiunge in classifica le padrone di casa. Terreno di gioco peggiore non poteva trovarsi, con grandi tratti impraticabili e altri sommersi da pozze d'acqua e fango, ma la decisione è stata comunque quella di giocare. Assolutamente impossibile vedere il bel gioco da parte delle due squadre, costrette ad andare avanti a colpi di punta e lunghi traversoni per evitare di far impantanare la palla a terra. Le ex azzurrine hanno tenuto bene gli spazi, proponendosi spesso in avanti ma non riuscendo mai ad esser decisive in fase conclusiva. Le avversarie, invece, aspettavano le incursioni delle grossetane nella propria area per poi ripartire in contropiede. E' nata così la rete del vantaggio, quando oramai involatasi verso la porta l'attaccante ospite è stata fermata irregolarmente dai difensori del Gavorrano: punizione dal limite e gol. Allo scadere del tempo il team di Buggiani ha trovato il pareggio dopo un furibondo batti e ribatti in area, conclusosi con la zampata vincente di Barbagli. Nella ripresa, ancora tanti i tentativi delle padrone di casa di portarsi in vantaggio, ma sono state le ragazze del San Lorenzo ad avere la meglio, mettendo a segno ancora due reti e conquistando 3 fondamentali punti. Amare le parole del tecnico Buggiani: “Finalmente questo disastroso girone è finito”, commenta tristemente, “spero che già da domenica prossima qualcosa possa cambiare”, chiosa.
GAVORRANO: Biliotti, Sarcoli, Pietroni, Francioli, Santioli (Ortega), Curielli, Paganucci, Barbagli, Nipelli, Roberi, Aloisi.
SAN LORENZO: Soldati, Gigli, Carmignani, Della Maggiora, Cellai, Aliprandi, De Toffol, Annunziata (Zipoli), Michetti, Salamone, Casali (Ricci). A disp. Moriconi, Maiorano.
RETI: al 26’ e al 49’ De Toffol, al 45’ Barbagli (G), all'85’ Zipoli.
RISULTATI: Barga-Casentino 0-2, La Cella-San Miniato non disputata per impraticabilità, Montecatini-Bellaria 3-1, San Giusto-Seravezza 0-2.
CLASSIFICA: Montecatini 30, Casentino 22, Seravezza 20, San Giusto 17, Chianciano 16, San Miniato* e Barga 9, Gavorrano e San Lorenzo 8, Bellaria e La Cella 7*.
*una partita in meno

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto