Il Gavorrano femminile pareggia a Barga per 3 - 3

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

BARGA. In super emergenza formazione il Gavorrano femminile strappa solamente un punto in trasferta a Barga e fallisce così l’aggancio del secondo posto in classifica. Eppure la gara sembrava essersi messa in discesa, per il team maremmano, che nonostante l’assenza del reparto offensivo di ruolo, il forfait all’ultimissimo di Pietroni e la tuttofare Stevanato posizionata tra i pali, dopo soli 5 minuti andava già a segno con Santioli, veloce e scattante ala nella formazione tipo. In chiusura di tempo, anzi, le gavorranesi andavano anche al raddoppio, sempre con Santioli, lesta ad approfittare della situazione creatasi in area e battere di misura l’estremo Cardella. A sottolineare la superiorità maremmana, le atlete del presidente Balloni si portavano addirittura sul 3 a 0 nei primi minuti del secondo tempo, questa volta con Solinas, centrocampista importante, alla seconda rete in questo campionato. Poi il buio, un black-out totale che per 25’ ha tenuto la squadra ospite in proprio potere. Forse un calo di tensione, o la stanchezza dopo una gara comunque faticosa e alla quale hanno preso parte anche giocatrici (tra tutte Barbagli) ancora infortunate e lontane dal campo da qualche gara. Le padrone di casa hanno trovato tutte e tre le reti in seguito a mischie in area. A nulla sono valsi gli ultimi forsennati attacchi finali, che non hanno cambiato il risultato: 3 a 3 al termine, con il Gavorrano che domenica prossima ospiterà la capolista Montecatini, attualmente prima a 4 punti di distanza e con una partita in meno.
BARGA: Cardella, Torre, Rocchiccioli, Piagentini (Ferrari), Marigliani, Bertolacci, Fabbri (Giorgi), Muzzarelli, Rossi, Moni, Pedrigi (Dini).
GAVORRANO: Stevanato, Giler, Iannuzzo, Bargelli, Curielli, Barbagli, Sarcoli, Paganucci, Nipelli, Solinas,Santioli.
ARBITRO: signor Nelli di Lucca.
RETI: al 5’ e al 45’ Santioli (G), al 52’ Solinas (G), al 55’ Muzzarelli, al 60’ Rossi, all’80’ Dini.
RISULTATI: La Cella-San Giusto 2-3, San Miniato-Chianciano 2-2, Bellaria-San Lorenzo 3-0, Casentino-Seravezza 3-1.
CLASSIFICA: Montecatini 12, Chianciano 10, Gavorrano e San Giusto 8, Seravezza, Casentino e Bellaria 7, La Cella e San Miniato 3, Barga 2, San Lorenzo 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto