MISTER BUGGIANI: “E' IL MOMENTO DELLE GIOVANI”

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

FORNOLI (MS). Gara impegnativa, domani, per l'Azzurra di mister Buggiani, che in trasferta a Fornoli affronterà il Bagni di Lucca. Seconda in classifica, la squadra ospitante ha perso domenica scorsa la sua prima partita della stagione, dopo una serie di risultati positivi (tutte vittorie e un pareggio).
Impegnativa ma non proibitiva, quindi, con le ragazze che in settimana hanno lavorato molto su schemi e tattica. Orfane della titolare difensiva Giler, espulsa nell'ultima nervosa gara contro il Sorgenti Labrone (e costretta a scontare ben 3 turni di stop), le giocatrici bianco-rosse lotteranno fino al 90° per portare a casa un risultato che potrebbe dare una bella scossa alla classifica. Attualmente sono quinte, con il terzo posto distante sole tre lunghezze.
E negli anni passati le due formazioni hanno già avuto modo di scontrarsi, ma sempre con risultati e giocate equilibrati.
Per raggiungere l'obiettivo il tecnico maremmano farà affidamento soprattutto sulle giovani, che ormai rappresentano la gran parte della squadra. E proprio la più piccola di tutte, Lorenza Nipelli, è stata convocata per giocare una gara con la rappresentativa toscana under 15, il prossimo febbraio: davvero una grande soddisfazione, per la mascotte della squadra, che in questi mesi ha abbandonato timori reverenziali e paure nei contrasti ed è notevolmente migliorata.

CONVOCATE: Barbagli, Bargelli, Curielli, Di Maggio, Francioli, Gergis, Iannuzzo, Malos, Nipelli, Ortega, Paganucci, Pietroni A., Pietroni M., Rauggi, Roberi, Santioli, Sarcoli, Solinas.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto