Soccer Lady Cup Csen. I risultati della III° giornata

Altre Notizie

 La III° giornata della regular season della Soccer Lady Cup ha regalato forti emozioni nello scontro al vertice F.C.Pugnetto - F.C. Brenna Team, il big match della giornata negli impianti di via Cimabue.I riflettori si sono accesi lunedì 20 su una partita che si preannunciava bella ed avvincente e non ha deluso le attese per i molti sostenitori accorsi, finisce 9 a 4 per il Brenna Team, ma il risultato non deve trarre in inganno, la gara è stata in bilico fino alla metà della seconda frazione di gioco.Parte forte il Pugnetto che trova subito il vantaggio e nei primi dieci minuti mette in difficoltà la solida squadra del Brenna Team. A metà del primo tempo la svolta, il Brenna prende le misure sulla giovane squadra e affonda un poker micidiale che fa vacillare il Pugnetto, ma alla fine della prima frazione di gioco Fossi con un uno-due micidiale riapre i giochi sul 4 a 3. La seconda frazione di gioco si apre con il Pugnetto attacca, ma l'esperienza delle ragazze del Brenna unite ad un grande prestazione del portiere Pacitto nega il goal al Pugnetto, mentre con micidiali contropiedi affondano nella retroguardia spesso sguarnita, la partita termina con la vittoria del Brenna Team per 9 a 4 . Il Pugnetto deve inchinarsi ad una grande partita, il risultato è fin troppo penalizzante e paga oltre misura alcune disattenzioni difensive e premia il Brenna Team, squadra forte e solida in tutti i reparti. Dasegnalare le prestazioni di Pacitto, Zorzi e Calchetti nel Brenna, Fossi, Balestri e Razzi nel Pugnetto.

 Nella serata di mercoledì in campo le ragazze dello Scansano hanno affrontato il Tribunale, che ha visto quest'ultimo prevalere con un perentorio 10 - 4 . Dopo una prima parte equilibrata dove lo Scansano si portava in vantaggio, le ragazze del Tribunale prendevano in mano le redini della gara e chiudevano la prima frazione di gioco in vantaggio di 5 a 1 . Le esperte giocatrici grossetane controllavano agevolmente la gara, le scansanesi stasera imprecise sottoporta e spesso disattente in difesa, subivano ancora il Tribunale trascinate da Zuccheri, protagonista con 5 reti. Nello Scansano si distinguono Verdemare e Benedetti, nel Tribunale Zuccheri e Raffaele. 

 Giovedì è arrivato l'ultimo verdetto, il Pian del Bichi ancora all'asciutto di punti e con numerose assenze e le Pink Girl di Follonica anche loro con alcune assenze di rilievo. Arriva la prima vittoria anche per il Pian del Bichi, che dopo un primo tempo terminato 1-1 con una partita equilibrata ma combattuta, contro la coracea squadra follonichese, escono fuori nella ripresa, con un pressing che, fino a pochi minuti dalla fine, sembrava sfortunato e sterile, con tre pali colpiti e numerose occasioni fallite sia per imprecisione che per la bravura del portiere della squadra del golfo. Ottima la prestazione caratteriale delle ragazze del mister Ederiferi, che lottano in ogni angolo del campo mettendo in difficoltà più volte la difesa delle Pink Girl, fino al goal segnato a due minuti dalla fine e chiudendo la partita sul 2-1 , entrambe le squadre, senza cambi, terminavano esauste questa la gara. Degna di nota la prestazione di Tomasetta, all'esordio stagionale, e Trapassi nel Pian del Bichi, Musumeci, che ha chiuso la porta per gran parte del match e Stirpe nel Follonica. 

 La terza giornata si è conclusa con la prova di forza del Brenna Team che allunga sulla diretta e agguerrita rivale del Pugnetto, mentre dietro i giochi sono ancora tutti aperti.

 Tabellini delle partite:

 

F.C. PUGNETTO - F.C. BRENNA TEAM = 4- 9

 

F.C. Pugnetto : Begheldo Claudia, Balestri Brigitta, Mazzella Irena, Galoppini Benedetta, Fossi Alessandra, Acuti

Arianna, Razzi Alice, Canessa Cecilia. Allenatore : Acuti Tristano

F.C.Brenna Team : Pacitto Giulia, Cavalletto Francesca, Zorzi Simona, Calchetti Lavinia, Gori Roberta, Falcini

Alessandra, Alocci Viviana.

Goal : Calchetti (4), Alocci (3), Falcini e Cavelletto per il Brenna ; Fossi (3) e Razzi per il Pugnetto .

Arbitro : Lazzaretti Massimiliano

 

ASD TRIBUNALE - ASD SCANSANO = 10 - 4

 

Asd Tribunale : Fiornovelli Susanna, Biliotti Katiuscia, Palazzi Loredana, Zuccheri Costanza, Vernucci Maria,

Raffaele Rosa, Papara Amalia, Rossi Giulia, Palleri Sara, Presicce Ilaria, Peruzzi Claudia. Allenatore Lenzi

Giancarlo

Asd Scansano : Verdemare Jessica, Santini Alessandra, Filippini Roberta, Terzaroli Irene, Periccioli Michela, Galli

Martina, Bruni Sara, Bernabini Eleonora, Benedetti Francesca. Allenatore Murri Federico

Goal : Zuccheri (5), Biliotti (2), Vernucci, Rossi e Presicce per il Tribunale ; Benedetti (2), Galli e Santini per lo Scansano.

Ammonite : Palleri (Tribunale)

Arbitro : Arienti Sergio

 

ASD PIAN DEL BICHI - PINK GIRL FOLLONICA = 2 - 1

 

Pian Del Bichi : Bardelloni Tatiana, Giannini Ambra, Abate Anna, Tomasetta Ilaria, Trapassi Giulia. Allenatore Ederiferi Enzo

Pink Girl Follonica : Musumecy Emily, Donati Caterina, Bommarito Martina, Stirpe Ilaria, Zito Tonia, Moscardini

Marta. Allenatore Stirpe Manuel

Goal :Trapassi (2) per il Pian del Bichi ; Zito per le Pink Girl Follonica

Arbitro : Benetello Christian

 

 

CLASSIFICA : BRENNA TEAM 9 , PUGNETTO 6 , TRIBUNALE 4 , PIAN DEL BICHI 3 , PINK GIRL 2 , SCANSANO 1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto