TRA AZZURRA E SAN GIUSTO E' ANCORA PARI: 2 A 2 IL FINALE

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

RISPESCIA. Finisce come all'andata la partita inserita nella seconda giornata tra Azzurra e San Giusto: sembrano destinate al pareggio le due compagini, che in una giornata quasi primaverile terminano 2 a 2 il conto delle reti.

Eppure sembravano esser partite forti le padrone di casa, così come chiesto loro da un delusissimo Buggiani, ancora scosso dopo la brutta prestazione di sette giorni fa contro La Cella. Un inizio di partita con le azzurrine riversate nella metà campo ospite, sempre attente sulla palla e veloci nelle conclusioni.

Alla prima discesa del San Giusto verso l'area difesa da Malos, però, una forte indecisione tra difensori e portiere consente alle avversarie di passare in vantaggio. Le bianco-rosse comandate da capitan Alessia Pietroni continuano ad insistere, e le occasioni sprecate, purtroppo, sono tante. Fino al minuto 42, quando è Di Maggio che si incarica di riportare in parità il punteggio, proprio qualche minuto prima dell'intervallo.

Al rientro sul terreno di gioco le azzurrine cercano di riprendere il ritmo dei primi minuti, ma sono ancora le ospiti, sempre con Mori, a far gonfiare la rete. Reagisce bene il team di mister Buggiani, che guadagna un rigore a proprio favore grazie ad un'azione in area avversaria, interrotta fallosamente, della bravissima Di Maggio. Batte Sarcoli ed è il definitivo 2 a 2.

A nulla servono gli assalti portati avanti per i minuti rimanenti, con ancora troppe reti sbagliate, alcune chiare e quasi elementari davanti porta, e la girandola di cambi attuata dal tecnico Buggiani, sicuramente ancora non soddisfatto al cento per cento delle sue, le cui prestazioni, comunque, rispetto a quella della scorsa giornata, sono state sicuramente migliori.

 

 

AZZURRA: Malos, Sarcoli, Pietroni M., Francioli, Pietroni A, Iannuzzo, Bargelli (Barbagli), Nipelli (Solinas, poi Roberi), Gergis, Di Maggio, Aloisi. A disp.: Paganucci, Santioli.

 

SAN GIUSTO: Pollastrini, Rigacci, Zoi (Cancialli), Lorimer (Verdoni), Amulfi, Garuglieri, Asaro (Carelli), Da Silva Ribeiro, Andriani, Mori, Avallone (Di Stasio).

 

RETI: al 18° e al 47° Mori (SG), al 42° Di Maggio, al 49° Sarcoli (rig).

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto