Scatta domenica 20 marzo la decima Gran Fondo di Mtb

Altre Notizie

Sarà uno spettacolo senza precedenti quello che, almeno stando ai preparativi ed alle iscrizioni, offrirà la decima Gran Fondo dell’Argentario che prenderà il via alle ore 9.30 di domenica 20 marzo dal piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano. Un migliaio circa i cicloamatori che parteciperanno divisi nelle categorie Amatori, Turistica, Aeronautica, amatori Toscana Bike MTB e Turisti Toscana MTB.

Per il Gruppo Ciclistico Monte Argentario, associazione organizzatrice, e per l’amministrazione comunale che ha concesso il proprio patrocinio, si annuncia un gran successo ed una apertura della stagione turistica, in attesa del ponte pasquale, alla grande.

Vedremo dunque sulle strade e sui sentieri del Promontorio cicloamatori ed escursionisti divisi in categorie dai 13 agli oltre 60 anni, che avranno come alternative il percorso di 44 km con un dislivello di 1400 metri o la cicloturistica di 23 km con un dislivello di circa 700 metri. Partenza ed arrivo sul piazzale dei Rioni e chilometri “macinati” in gran parte sulle strade sterrate dell’Argentario, passando da Porto Ercole, ai piedi di torri di avvistamento saracene ed al fianco di forti spagnoli. Un paesaggio splendido con vedute mozzafiato che spaziano dalle isole dell’Arcipelago Toscano ai monti dell’Uccellina, fino alla laguna di Orbetello e ad Ansedonia.

Le premiazioni si terranno al palazzetto dello sport di Porto Santo Stefano dopo il pranzo e consisteranno in riconoscimenti ai primi tre della categoria Junior Sport ed ai primi cinque di tutte le altre categorie. Premi speciali anche alle prime tre società che avranno iscritto nei due percorsi il maggior numero di atleti. Ancora altri premi, a sorteggio, saranno distribuiti prima della partenza. Nella stessa palestra, dopo la gara, gli atleti potranno rifocillarsi con un pasta party. E ad estrazione fra tutti i partecipanti andrà una giornata, offerta dall’Antico Casale di Scansano, nel centro benessere spa per due persone a corredo della manifestazione per la quale è stato anche realizzato un video promozionale che da qualche giorno è visionabile sul sito del Comune www.comunemonteargentario.gov.it/eventi/eventi.html

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto