Superenduro a Punta Ala

Altre Notizie

PUNTA ALA. Torna a Punta Ala, sui sentieri del Bandite Bike Park in Maremma, la gara ciclistica in mountain bike “Superenduro Puntala Pro 2011”, manifestazione inserita nel circuito nazionale dedicata ai bikers “bi-ammortizzati” che farà tappa per la quinta gara Pro in Toscana al PuntAla Camping Resort, base logistica della manifestazione per il secondo anno consecutivo.

L’area interessata dai percorsi è quella già nota del bike park che insiste sull’omonimo parco forestale regionale delle Bandite di Scarlino. Quattro le prove speciali in programma per la giornata di gare di domenica 18: trasferimento diretto dall’area paddock del PuntAla lungo la vicinale e poi su verso Santa Lucia e Buca della Neve per affrontare la PS1 e PS2 sulle pendici del Monte Alma, in discesa verso la rocca di Scarlino la prima, sul nuovissimo 30A che riporta verso il Pian d’Alma la seconda; la PS3 a scendere dal Monte di Muro verso il campo degli arcieri del Puntone; la PS4, dopo un dolce trasferimento lungo uno degli anelli tagliafuoco attorno a Poggio la Guardia, a capofitto per un single track panoramico fino al mare.

Il prologo del sabato sarà altrettanto affascinante, con un percorso che sarà una vera e propria discesa in single track dalla cessa panoramica che domina Cala Martina fino alla famosa spiaggia di Cala Violina. Il bel tempo e l’opportunità di abbinare la pratica sportiva, anche di un certo livello, al fianco dei migliori campioni iscritti di specialità Gravity e Downhill, fanno sperare in una buona partecipazione sia di atleti che di accompagnatori, pronti a godere la straordinaria natura delle Bandite e le numerose iniziative collaterali organizzate dal PuntAla Camping Resort. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: www.superenduromtb.com.

Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto