43' Coppa Passalacqua: Albinia – Roselle 1-2

Altre Notizie

1^ semifinale
Albinia – Roselle 1-2
ALBINIA: Beligni, Melfi, Moschetto, Russo (30’ st Niccolaini), Polizzotto, Bigliazzi, Maliziola (1’ st Fastelli), Antongini (27’ st Franci), Turchini, Marchi (49’ st Gagliardi), Giacalone ( 37’ st Sorrentino). A disposizione: Naitana. All. Carotti.
ROSELLE: Nunziatini, Lanzini (15’ st Polidori), Cicerchia, Tuoni, Germinario, Majuri, Laiolo (19’ st Ferrari), Martinacci (49’ st Dubaldo), Bucci (37’ st Pastorelli), Bicocchi (27’ st Tichem), Facondini. A disposizione: Comparini, Lorini, Zarone, Cappuccini. All. Consonni.
ARBITRO: Svetoni (assistenti Lampedusa e Rullo).
RETI: 20’ Bucci, 23’ Turchini, 27’ Bicocchi.
NOTE: espulso Fastelli al 44’ st per fallo di reazione, espulso Pastorelli al 48’ st per comportamento scorretto. Ammoniti Russo, Antongini, Turchini, Marchi, Germinario, Majuri. Calci d’angolo 4-3 per l’Albina. Recupero: 0’ + 4’ + 2’.
Si chiama Roselle la prima finalista del torneo. La formazione di Consonni supera (1-2) quella di Carotti in una sfida vibrante, dai buoni contenuti tecnici e agonistici poi diventata nervosa con due cartellini rossi, sei gialli alzati dall’incerto arbitro Svetoni. Una sfida che vede l’Albinia per 18’ più propositiva e spigliata, capace di occupare la metà campo avversaria con manovre precise e andare anche in gol con Turchini ma annullato perché il pallone crossato da Antongini aveva superato l alinea di fondo. Al 20’ cambia tutto. Dialogo Tuoni – Bicocchi, lancio rasoterra per il veloce Laiolo, palla al centro dove irrompe Bucci che insacca. Le proteste di mister Carotti per un presunto fuorigioco di Laiolo (almeno di 4 metri ha detto il tecnico) sono inutili. Assorbita lo svantaggio l’Albinia si rovescia in avanti. Al 23’ angolo per i bianchi, batte Antongini, in area sbuca la testa di Turchini e Nunziatini è battuto. Fase intensa. Scocca il 27’ quando Bicocchi in mischia tira, colpisce il legno con la sfera in gol: 1-2. Tre reti concentrate in 7 striminziti minuti. La gara di fa bloccata con il Roselle vestita di sentinella e l’Albinia in calo di lucidità. La ripresa sottolinea queste caratteristiche ed è meno emozionante. L’Albinia non riesce a ritrovare smalto e manovre, il Roselle piantona il campo. Poi saltano anche i nervi. Fastelli reagisce ad un fallo e viene espulso (44’), Pastorelli bisticcia con Marchi, da una bella spenta al direttore di gara e viene allontanato. Il triplice fischio dice che il Roselle sarà protagonista della finalissima.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto