43' Coppa Passalacqua: Gavorrano – Nuova Grosseto 1-0

Altre Notizie

2^ semifinale
Gavorrano – Nuova Grosseto 1-0
GAVORRANO: Di Iorio, Potini, Muzzi (24’ st Lanzieri), Venturelli, Tostelli, Grotti, Porro, Zaccaria (49’ st D’Ovidio), Loffredo, Russo, Montani (23’ st Benocci). A disposizione: Fancellu, Corradi, Troiano, De Luca, Iazzetta. All. Luzzetti.
NUOVA GROSSETO: Dani, Abbate (12’ st Amorfini), Schiavo, Tartaglia (37’ st Xhafa), Sassetti, Tistarelli, Parentini, Romualdi, Avanzati (44’ st Maiorano), Lopez, Addis (12’ st Aprilini). A disposizione: Granai, Corti, Boncioli, Angelino, Pastore. All. Leone.
ARBITRO: Schiavo Ares (assistenti Muto e Puca).
RETE: 1’ Montani.
NOTE: ammoniti Tostelli, Zaccaria, Sassetti, Tistarelli. Calci d’angolo 6-5 per la Nuova Grosseto. Recupero: 0’ + 4’.
Il Gavorrano piega 1-0 la Nuova Grosseto e raggiunge il Roselle per la finalissima del torneo fissata venerdì 16 giugno. La Nuova esce a testa alta consapevole di avere dato molto alla manifestazione, esce per l’unico gol subito durante il cammino. La rete è quella messa a segno da Montani quando il cronometro non aveva toccato neppure il 1’: Palla sulla tre quarti, Montani riceve, controlla caricando il destro. Quella che esce è una traiettoria diabolica, imparabile, che tocca la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle dell’incolpevole Dani. Un colpo paragonabile ad un ko per i rossi di Leone, che invece reagiscono senza limiti conquistando subito un corner finalizzato dal tiro deviato da Di Iorio. La Nuova predispone un pressing a tutto campo, avanzato e lineare, il Gavorrano con il palleggio cerca di eludere questa linea di confronto. Fino al 35’ il lungo braccio di ferro annulla le varie intenzioni, la semifinale è in stallo. Lopez al 40’ va al tiro, Di Iorio respinge, al 45’ ci prova Parentini, Di Iorio dice ancora no. Ripresa. Il Gavorrano riparte al galoppo. Loffredo di testa impegna Dani (1’), Porro su tiro piazzato (4’) costringe ancora Dani alla deviazione in corner. Al 6’ Montani ruba palla, salta Dani in uscita e mette sull’esterno della rete. Quindi è Lopez a prendere in mano la gara e la Nuova. All’8’ lavora sull’out sinistro, palla in mezzo dove nessuno è pronto alla deviazione finale, al 15’ è Di Iorio a chiudere la bella iniziativa del numero 10, al 17’ Lopez imperversa seminando il panico in area avversaria dove salva Tostelli. Lopez è colpito da crampi ma rientra per l’assalto finale dove partecipa anche Dani. Il pareggio resta un miraggio. In finale ci va il Gavorrano.

Premiazioni
Prima dell’inizio sono stati premiati i media sempre presenti alle notturne: Stefano Fabbroni (Il Tirreno), Benedetta Testini (Ilgiunco.net), Roberto Balestracci (Grossetosport.com). Riconoscimenti anche per i fotografi: Giacomo Aprili, Fiorenzo Linicchi di Maremma press, Ilario Uvelli di Grossetosport. Premiati Manrico Lucchetti della Figc e Alessio Bargagli dell’Aia. Premiata anche la Misericordia sempre presente alle notturne con Mauro Balduccelli e Moreno Guazzini.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto