44^ Coppa B. Passalacqua : Nuova Grosseto – Argentario 2-2 (1-0)

Altre Notizie

Nuova Grosseto – Argentario 2-2 (1-0)

NUOVA GROSSETO: Trombetta, Quadalti (35' st Brasini), Amorfini, Pallucca (18' st Martini), Magini, Ferraro, Angelino, Biancalani, Maiorano (12' st Aprilini), Bojinov (52' st Baldanzi), Bartaletti. A disposizione: Temperani, Demi, Camerlengo, Vecchi, Calzolani. All. Leone.
ARGENTARIO: Petruccelli, Costanzo, Tropi, Loffredo (13' st Bracci), Terramoccia, Busonero, Flego, Tantulli, Coccoluto (28' st Dos Reis Souza), Caruana (13' st Orsini), Bianciardi (39' st Nieto). A disposizione: Ismaildjanov. All. Terramoccia.
ARBITRO: Zamattia di Grosseto (assistenti Lampedusa e Stella).
RETI: 39' Bartaletti, 19' st Bianciardi, 25' st Terramoccia, 50' st Bojinov.
NOTE: espulsi Terramoccia al 25' st per comportamento non conforme, Bartaletti al 46' st per doppia ammonizione, Tantulli al 53' st per proteste. Allontanati per proteste due componenti la panchina dell'Argentario al 25' st.
Ammonito Tantulli. Calci d'angolo 7-2. Recupero: 3' + 6' (+2).
GROSSETO – Passa attraverso la cruna dell'ago la qualificazione ai quarti della Nuova Grosseto a spese dell'Argentario. Il pareggio 2-2 scaturisce anche dalla centrifuga di errori della terna specialmente sulla decisione poco ponderata sull'espulsione di Terramoccia “reo” di aver esagerato nell'esultanza dopo la rete del vantaggio e un gol dell'Argentario non visto allo scadere del cospicuo recupero finale. Il secondo giallo sventolato a Terramoccia è stato poco lucido. Il numero 5 dei celesti si è arrampicato sulla rete di fronte ai suoi tifosi e il gesto è stato considerato ben oltre l'esultanza. Può essere vero. L'altra domanda è: perchè le bestemmie non sono colpite col rosso diretto come predica la regola del calcio? Interpretare è una cosa, non applicare è ben altro. In campo bestemmiano tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, massaggiatori, ma non succede nulla. Terramoccia ha esultato a un gol pesante come un macigno, gratificante, liberatorio. Attendere qualche secondo e pesare la situazione sarebbe stato un grande merito per l'arbitro. Peccato sciupare una gara ad alta emotività, anche bella, peccato davvero.
Stasera si chiude il girone D e l'intera fase eliminatoria. In campo Invicta – Porto Ercole con i primi già ai quarti (6 punti) e i secondi ultimi con un solo pareggio all'attivo. Ai ragazzini di mister Luca Russo servono 11 gol (senza subirne) per compiere l'impresa. Sognare non è da cartellino rosso. Per ora.

QUARTI DI FINALE

domenica 3 giugno Gavorrano – Orbetello (1)

lunedì 4 giugno Atletico Grosseto – Nuova Grosseto (2)

martedì 5 giugno Grosseto – Braccagni (3)

mercoledì 6 giugno Invicta – Albinia (4)

SEMIFINALI

sabato 9 giugno 1-2

domenica 10 giugno 3-4

FINALE mercoledì 13 giugno

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto