Due Grossetani su cinque approdano alle semifinali dei campionati giovanili di football americano

Altre Notizie

Si sono svolti, nello scorso fine settimana, i quarti di finale dei campionati under 21 e under 18 di football americano. I ragazzi maremmani che hanno affrontato questa avventura erano tutti presenti in campo.
Nell'under 21 con un derby, si sono, infatti, incontrate, sabato sera, le compagini dei Lazio Marines (nelle cui fila militano Gabriele Ceccarelli, Beniamino Francese e Leonardo Buffa) e dei Bolts di Pisa (rinforzati da Marco Macheda e da Michele Viggiani). I laziali, ancora imbattuti e teste di serie, avevano i favori dei pronostici e da tali iniziavano la partita segnando al primo drive il TD del 6 a 0. Poi la partita è stata dominata dalle difese, fino agli ultimi due minuti, quando con due azioni di rara bellezza i toscani riuscivano a violare per altrettante volte la end zone dei Marines ed a chiudere la partita 15 a 6. I pisani dovranno affrontare, in semifinale, i Ravens di Imola che hanno già incontrato in regular season due volte subendo 81 punti senza segnarne alcuno, servirà, quindi, un altro miracolo per poter arrivare alla finale del 23 dicembre.

Nell'under 18 ancora i Marines, che schierano Rossi Federico nel ruolo di QB, hanno incontrato gli Hogs di Reggio Emilia. Il pronostico della partita era aperto ad ogni risultato e gli emiliani hanno iniziato subito alla grande segnando una meta al primo drive dell'incontro che è vissuto in forte equilibrio fino alla fine del secondo quarto quando l'attacco dei laziali, in stato di grazia, riusciva a trasformare in segnature i numerosi fumble provocati dalla difesa. Il risultato finale di 58 a 24 fotografa in modo netto l'andamento del match.
I ragazzi di coach Serafini sono adesso chiamati a sovvertire il pronostico nella semifinale di Milano contro i Seamen che fino ad adesso hanno "passeggiato" in tutte le partite della regular season (256 punti segnati e solo 38 subiti) e nella prima di play off (40 a 14 contro i Blacks di Rivoli). Domenica alle ore 12 allo Stadio Vigorelli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto