Football Americano: finisce in semifinale il sogno dei tre ragazzi grossetani

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Si sono svolte, nello scorso week end, le semifinali dei campionati italiani di football americano under 21 e 18. Tre i ragazzi grossetani impegnati: Marco Macheda e Michele Viggiani con Pisa nell'under 21 e Federico Rossi con i Lazio Marines nell'under 18.
I pisani erano impegnati a Bologna contro i Ravens di Imola, dominatori della stagione, purtroppo il pronostico è stato rispettato e, nonostante l'impegno e la grinta dei toscani gli emiliani si sono imposti con un perentorio 30 a 0. A nulla sono valse le corse di Michele Viggiani e le ricezioni di Marco Macheda, Imola è riuscita ad imporre fin dal primo kick off il proprio stile di gioco e fin da subito chiudere l'incontro. Storia diversa ma stesso finale al Joe Avezzano stadium di Milano (ex velodromo Vigorelli): i Lazio Marines, guidati in attacco dal qb grossetano Federico Rossi, hanno retto i primi due quarti agli assalti dei Seamen padroni di casa. Una difesa attenta ed un ottima intesa tra il nostro ragazzo e Davide Capra, davano l'illusione dell'impresa, 16 a 6 a due minuti dal riposo; un ritorno di kick off impressionante ed un td su corsa di Cavallini portavano al riposo i Seamen sotto di due punti, 16 a 14. Al ritorno in campo dopo la pausa lunga i Marines hanno accusato, più del dovuto, le defezioni per infortunio di due colonne della difesa (Picariello e Umetelli) e non sono riusciti ad arginare gli attacchi milanesi. Troppo severo il 53 a 24 finale ma vittoria meritata dei padroni di casa.
Dopo le finali che si svolgeranno la prossima domenica proprio a Milano, il football si prende una pausa invernale per ritornare in primavera con i campionati senior dove saranno ancora di più i maremmani in lizza.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto