I giovani del Football Americano si fanno onore

Altre Notizie

E' stato un nuovo fine settimana pieno di soddisfazioni per il football americano, ma non solo, made in Maremma. Diversi sono i fronti nei quali sono impegnati i giovani grossetani:

  • Nel campionato under 15 e 18 5men, le due squadre dei Longhorns sono state impegnate a Roma nel bowl organizzato dai Grizzlies, una delle squadre capitoline, gli under 18 continuano la loro marcia verso le finali vincendo, ancora una volta, il bowl e confermando l'imbattibilità; hanno vinto, infatti, sia contro i padroni di casa che contro i Barbari, sempre di Roma. Gli under 15, invece, hanno nuovamente conquistato un secondo posto, con una vittoria ed una sconfitta, che pur confermando la crescita della squadra, probabilmente ha sancito la loro uscita dalle final four di metà dicembre. Le due squadre, guidate dai rispettivamente dai coaches Ettore Pastorelli ed Alessio Rossi hanno, comunque, dimostrato che la scuola maremmana del football giovanile è sempre in grado di sfornare giocatori e team di ottimo livello.
  • Al termine del bowl si è disputato un contest di cheer leader con formazioni italiane e statunitensi, anche in questo caso il maggior numero di applausi è stato ricevuto dalle piccolissime cheer grossetane della polisportiva Olimpia, sicuramente le più giovani e le più stimate della giornata.
  • Buone notizie giungono anche da Ancona dove i Guelfi di Firenze, che hanno tra le loro fila numerosi giocatori grossetani. Pur sconfitti hanno raggiunto le wild card e si dovranno misurare contro i fortissimi Seamen di Milano nel primo turno dei play off.
  • Ottime le notizie che giungono dalla Carolina del Sud, i giovani Rebels del Liceo Byrnes di Duncan, dove gioca il grossetano Federico Rossi, hanno raggiunto le semifinali per il titolo battendo i Grenn Wave di Summerville per 56 a 20. Venerdì prossimo, in piena festa del Ringraziamento affronteranno i Bengals di BLYTHEWOOD per un posto nella finale di Clemson.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto