I Pulcini 2008 del Gavorrano vincono il trofeo Franco Cioni di Salivoli; salvezza più lontana per i Giovanissimi regionali

Altre Notizie

Si allontana la salvezza dei Giovanissimi regionali del Gavorrano battuto pesantemente sul campo del Bellaria Cappuccini Pontedera. I ragazzi di Patrizio Marconi hanno subito un gol all’inizio, poi hanno giocato alla pari fino all’intervallo. Nella ripresa, però, i pisani hanno preso il largo.

BELLARIA: Rocchi, Perretta I, Lotti, Barone, Biasci (Barsottini), Cerrai (Tafi), Giunti, Bettarini, Doni (Gatto), Nassi (Bracaloni), Brogi (Guezze). A disp. Menciassi, Perretta II, Perretta III. All. Malventi.

GAVORRANO: Boe (Ioele), Chelli, Cecchetti, Pagnini (Fratila), Cappellini, Giansoldati, Mancinelli (Felici), Dema (Frati), Antonini, Arena, Madonna. All. Marconi.

ARBITRO: Bandini.

RETI: nel p.t. al 4’ Nassi; nel s.t. al 5’ Doni, 13’ Nassi, 27’ Gatto.

I Giovanissimi provinciali sono stati invece battuti (3-1) sul campo dell’Aurora Pitigliano. Al tappeto, al Nicoletti di Follonica, anche gli Allievi regionali di Walter Trentini opposti al Bellaria Cappuccini.

L’Us Gavorrano ha preso parte a Malmantile (Firenze) alla festa regionale Esordienti 2007 tra le società vincitrici nella propria provincia. Sabato Gavorrano si è misurato con Portoferraio, Capostada B. e Pontremolese; domenica con Sporting Arno, Montecatini Murialdo e Galcianese.

E’ stato un grande onore per l’Us Gavorrano partecipare a questa competizione, i ragazzi guidati da Claudio Bartaletti, hanno trascorso 2 giorni insieme da vera squadra di calcio, uniti, in allegria; un grande gruppo. In campo si sono fatti rispettare: nella prima giornata hanno ottenuto due pareggio (0-0 e 1-1) e una sconfitta per 0-1. Risultati di misura che hanno evidenziato il valore delle squadre in campo. Domenica sono arrivati altri pareggi e una sconfitta. Con un po’ di fortuna in più avrebbero meritato almeno una vittoria. Nonostante gli Esordienti tutto rientrano a casa felici dell'esperienza fatta.

I Pulcini 2008 rossoblù, guidati dall'instancabile mister Andrea Lotti, hanno il 7° trofeo Franco Cioni di Salivoli, battendo in finale l’Atletico Piombino. Al via anche Salivoli e Costa Etrusca. I Pulcini 2009 di Thomas Rotelli hanno vinto a Pontedera la finale per il terzo posto (3-0 contro i locali) al 2° torneo Giovani Granatini. Il Gavorrano ha affrontato anche Olmoponte, Fornacette, Academy Livorno e Porta Lucca.

A Massa Marittima è andata in scena una manifestazione riservata al Primi Calci 2010. Il Real Follonica A, dell’allenatore Francesco Conforini, ha sfidato Empoli Fc, DLF Civitavecchia, San Frediano Calcio, Salivoli, Venturina, Chiusdino e Giovanile Amiata.

Mister Francesco Confortini alla guida dei nostri bambini confrontandosi con tutte le partecipanti.

Il Real Follonica B dei Primi Calci 2010 ha chiuso al terzo posto il torneo Academy Livorno. Il team di Michele Presta ha duellato Foce e Colline Pisane e Castiglioncello.

Ha fatto centro, nonostante il maltempo, il 3° torneo #ilcalcioèdichiloama, riservato ai Primi Calci 2011, organizzato al Malservizi-Matteini, al quale hanno partecipato Gavorrano, Real Follonica, Marina Calcio, Marciano Robur, Invicta Grosseto, Pro Sorgenti Livorno, Giovanile Val di Cecina, Costa Etrusca. La manifestazione è stata interrotta nella mattinata per il maltempo intorno alle 11,30 e ripresa alle 14,30 dopo il pranzo, ma si è conclusa anzitempo per un altro improvviso temporale. Nonostante tutto, i bambini erano contentissimi, hanno ritirato ugualmente il loro premio meritato. Congratulazioni per l'organizzazione sono giunti da diverse società partecipanti e dai genitori che erano sugli spalti. L'impianto del Bagno di Gavorrano è l'ideale per ospitare queste manifestazioni di festa, per tutto quello che può offrire lo splendido stadio, con un manto tenuto alla perfezione e degli spalti con tribuna coperta da far invidia a tanti.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto