Il Gavorrano chiude nel primo tempo la pratica Sangiovannese (2-0)

Altre Notizie

Gavorrano-Sangiovannese 2-0

GAVORRANO (3-4-2-1): Salvalaggio; Ferrante, Placido, Bruni; Bracciali (dal 30’ s.t. Capozzi), Berardi, Cerretelli, Grifoni (dal 34’ s.t. Scognamiglio); Gomes, Costanzo (dal 21’ s.t. Carlotti); Jukic. A disp. Alexandroae, Amato, Pardera, Balloni, Koci, Brunacci. All. Cacitti.

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Scarpelli; Marghi (dall’8’ s.t. Gautieri), Santini, Benedetti (dall’8’ s.t. Calori), Papini; Rontini (dal 28’ s.t. Gerardini), Muscas, Tacconi (dal 14’ s.t. Baldesi); Mazzolli (dal 21’ s.t. Mugelli); Di Santo, Mencagli. A disp. Garbinesi, Regoli, Petova, Polo. All. Buso.

ARBITRO: Turrini di Firenze (assistenti D’Ascanio di Roma 2 e Almanza di Latina).

RETI: nel p.t. al 5’ Bruni, al 25’ Gomes

NOTE: ammoniti Rontini, Ferrante, Cerretelli, Mazzolli, Calori, Gautieri, Papini, Baldesi; tiri porta 3-1, tiri fuori 2-6, angoli 5-0. Rec. p.t. 2’, s.t. 5’.

Il Gavorrano prosegue la rincorsa verso i quartieri nobili della classifica sbarazzandosi, al Malservisi-Matteini, della Sangiovannese (2.-0) al termine di una partita che i rossoblù di Marco Cacitti hanno chiuso già nel primo tempo con i colpi di testa di Bruni e Gomes.I maremmani, che hanno centrato il nono risultato positivo del girone di ritorno (su undici incontri), hanno dato una bella dimostrazione di forza giocando un ottimo primo tempo, fatto di buone azioni e qualche buona opportunità. Nella ripresa il Gavorrano ha costruito meno dei primi 45’, andando comunque vicino al terzo gol e controllando senza particolari problemi gli sterili attacchi della formazione allenata dall’ex Renato Buso.

Dopo nemmeno vento secondi dal fischio d’inizio il primo tiro del Gavorrano ad opera di Grifoni, finito a lato.

Al 5’ il Gavorrano passa in vantaggio: angolo di Costanzo e colpo di testa vincente di capitan Bruni sistemato a centro area. Al 14’ clamorosa occasione per i rossoblù: il tiro-cross di Bracciali viene intercettato di testa a due passi dalla porta da Leonardo Costanzo che mette alto. Al 25’ il raddoppio: Bruni pennella una punizione dal cerchio di centro campo per la testa di Gomes sistemato in area: il bomber (settimo centro stagionale) si alza e indirizza la palla verso l’angolino alla destra del portiere Scarpelli che prova inutilmente a raccoglierla. Al 36’ si fa viva la Sangiovannese ma il tentativo di Di Santo dal limite dell’area finisce alto. La ripresa si apre per il Gavorrano con l’occasione di Costanzo che al 5’ conclude una bella ripartenza con tiro debole tra le braccia di Scarpelli. Al 10’ Bruni si trova tra i piedi una buona palla calciata da Costanzo dalla bandierina, ma il capitano controlla male e la difesa può liberare. La Sangiovannese con il passare dei minuti prova ad accentuare la pressione, ma la porta difesa da Salvalaggio non corre nessun pericolo per la

Al 39’ bella galoppata di Jukic che arrivato sul fondo crossa al centro per l’accorrente Cerretelli, ma il colpo di testa in corsa finisce a lato. Al 44’ l’ex Filippo Mugelli prova da lontano ma senza fortuna.

Le dichiarazioni del dopogara.

Filippo Vetrini, direttore generale. Gavorrano è stato superiore in tutto. Dopo aver chiuso la gara dopo mezz’ora l’ha controllata senza problemi. Noi guardiamo partita dopo partita. Abbiamo ridato dignità ad una classifica importante. Un giorno vicino ci piacerebbe tornare in serie C. Finché non c’è il triplice fischio però sogneremo l’aggancio alle big».

Mister Marco Cacitti: «Siamo riusciti ad andare sul 2-0 nel primo tempo. La squadra mi dà tante soddisfazioni, è un gruppo eccezionale che sta facendo benissimo. Tutta la squadra si è sacrificata non rischiando sulla e portando a casa un risultato importantissimo. La sosta ci consentirà adesso di rifiatare durante la quale cercheremo di recuperare Mastino e Lamioni. Le ambizioni? Dobbiamo vivere giornata dopo giornata, ma davanti ce ne sono tante. La nostra difesa ha preso solo tre gol in dieci partita e proseguiremo così. Alla fine tireremo le somme».

Il difensore centrale Leonardo Bruni ha spiegato come è nato il gol del vantaggio: «Abbiamo provato questo schema in settimana e alla prima occasione l’abbiamo messo in atto. Siamo stati bravi a chiudere subito la gara con la Sangiovannese e poi ci siamo difesi bene, senza rischiare niente. L’importante in queste partite è non prendere gol. Il merito di questo periodo splendido? Siamo compatti e i risultati ci stanno dando ragione».

I risultati della trentesima giornata: Aquila Montevarchi-San Gimignano 0-1, Gavorrano-Sangiovannese 2-0, Ghivizzano-Prato 0-1, Massese-Aglianese 1-2, Pianese-Bastia 3-0, Scandicci-Real Forte Querceta 2-0, Seravezza Pozzi-Ponsacco 0-0, Sinalunghese-Cannara 1-1, Tuttocuoio-San Donato Tavarnelle 0-1, Viareggio-Sporting Trestina 0-1.

La classifica: Pianese 54; Seravezza Pozzi, Ponsacco 53; Ghivizzano 52; Montevarchi, San Donato 51; Tuttocuoio 49; ; Gavorrano 47; Prato 43; Cannara, Trestina 41; Sangiovannese 39; Aglianese 37; Scandicci e Bastia 34; Viareggio 33; Real Forte Querceta 30; San Gimignano 27; Sinalunghese 26; Massese 15.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto