L'intervista della settimana: Leonardo Bruni

Altre Notizie

Un gol, un assist e un bel 7,5 in pagella. Per Leonardo Bruni, capitano dell’U.S. Gavorrano per l’assenza di Federico Conti, è stata una domenica speciale.

«La cosa importante - dice Bruni - è che abbia vinto il Gavorrano. Certo è una bella soddisfazione aver messo lo zampino nelle due reti contro la Sangiovannese».

Nelle ultime dieci partite il portiere Salvalaggio è stato bucato solo tre volte e il merito è sicuramente della difesa, nella quale giganteggia proprio Bruni, un veterano di nemmeno 22 anni: «Con l’arrivo in panchina di Marco Cacitti - sottolinea il difensore originario di Poggibonsi - è cambiato tutto. Il gruppo, rinforzato con alcuni ottimi giocatori, si è compattato e sono arrivati grandi soddisfazioni. Il mister ci ha dato la necessaria tranquilità e i risultati non hanno tardato ad arrivare».

i dieci risultati positivi in dodici giornate hanno consentito ai rossoblù, primi nella classifica del girone di ritorno, di avvicinarsi alla vetta e lo spogliatoio crede ancora in una clamorosa rimonta: «Siamo a sette punti dalla Pianese - prosegue Bruni - ma purtroppo in serie D conta solo la prima posizione. Noi dobbiamo crederci fino in fondo, ma allo stesso tempo continuare a vivere alla giornata, partita dopo partita».

Il Gavorrano al momento di ripartire dopo la retrocessione dalla serie C ha confermato immediatamente Bruni. «Qua sto bene - dice - sono arrivato in una società seria, la mia prima formazione seniores dopo il campionato Primavera con l’Empoli. Il Gavorrano per me è un importante trampolino di lancio. Sono molto attaccato a questa maglia e spero di proseguire il più a lungo possibile questo splendido momento e l’importante in queste partite è non prendere gol, come abbiamo fatto anche contro la Sangiovannese».

Leonardo Bruni, classe 1997, ha iniziato a tirare i primi calci ad un pallone nell’Unione Polisportiva Poggibonsese, poi il passaggio all’Empoli che lo fa esordire nel campionato Primavera il 5 aprile 2014 nella gara contro lo Spezia. Con gli azzurri ha giocato anche le due stagioni successive, partecipando, nella stagione 2015-16, al torneo di Viareggio (ha disputato due partite, contro i Pumas e il Perugia) e alle finali nazionali Primavera contro Milan e Juventus. Nel luglio 2016 è approdato al Gavorrano, contribuendo alla storica promozione dei rossoblù al campionato di serie C. Quello di domenica scorsa è stato il secondo gol in carriera, dopo quello realizzato nel girone d’andata contro il Bastia Umbra.

LA SCHEDA

LEONARDO

BRUNI

NATO IL 15 aprile 1997

A Poggibonsi

RUOLO difensore

Ha iniziato da piccolo nell’Unione Polisportiva

Poggibonsese, per poi chiudere le giovanili

a Empoli, con il quale ha disputato le finali

del campionato Primavera e il Torneo

di Viareggio

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto