Dopo aver ottenuto domenica scorsa la promozione in Serie D, il Grosseto si appresta ad affrontare nell’ultima partita casalinga della stagione il San Marco Avenza, terza forza del campionato ed in piena lotta play-off. Per la partita sono state invitate tutte le scuole calcio della provincia che avranno così l’occasione di partecipare ai festeggiamenti per la promozione dopo lo spettacolo andato in scena già domenica scorsa all’”Elmi” di Massa Marittima. Alla festa biancorossa parteciperà anche l’attaccante Giacomo Vanni, dimesso mercoledì dall’ospedale di Firenze dopo l’operazione alla mandibola perfettamente riuscita.
Per queste ultime due partite il tecnico Magrini farà sicuramente tirare il fiato ai protagonisti di questa stagione, dando un’opportunità a chi, per scelte tecniche o per problemi fisici, ha avuto minor spazio nel corso dell’anno. Uno di questi sarà sicuramente il portiere Cristiano Cipolloni, arrivato alla partita d’addio al calcio dopo 22 anni di carriera; non ci sarà invece Riccardo Cretella, fermato ieri da un infortunio muscolare.
C’è molta attesa inoltre per l’incontro, previsto per la prossima settimana, tra l’Amministrazione Comunale e la Società Unionista. Molte le questioni da risolvere, come quella relativa alla gestione dello stadio (oggi all’atletica leggera) e la ricerca di uno sponsor per poter cominciare a programmare la stagione nel migliore dei modi. Riccardo Falciani
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536