Grosseto- Pisa 4-3. Campionato Regionale Professionisti Giovanissimi 98.

Altre Notizie

GROSSETO - PISA 4-3(2-2)
GROSSETO:BIGONI(DI IORIO) - MAJURI(SOLIMENO) - RICCI - TUONI(GROTTI) - POLIZZOTTO - GERMINARIO(cap.) - ANNUNZIATA(FASTELLI) -BARTALUCCI(MARRETTI) - de LUCA - SONNINI(MARTINACCI) - LOPEZ(PORRO).         ALL.FRANCESCHELLI-GROTTI.

PISA: LELLI - SPIGAI(MARIANI) - CRUSCA - BARONTINI - SANNA - GHILARDI - ROCCA(FAVALE) - -LANDI(RICCIOLI)- CIAPPI(GIORGI) - BUGLIO(MPORELLI) - NALDINI(FILLANTI) -        ALL.MANCINI.

Arbitro.Sig.PASCUCCI di Grosseto.

Marcatori:1°t. 5°Rocca(P) - 21°Lopez(G) - 25°Buglio(P) - 29°de Luca(G).
2°t.12°de Luca(G) - 23°Porro(G) - 28°Buglio(P) -

Il ritorno tra le mura amiche segna anche il ritorno alla vittoria per i Giovanissimi 98, che nella ripresa hanno avuto la meglio sui neroazzurri pisani con un pirotecnico valzer di reti.
In una partita non eccelsa dal punto di vista tecnico, ancora una volta a caratterizzare la prestazione dei ragazzi è stata la caparbietà e la voglia di lottare, una caratteristica che già si era riscontrata nelle precedenti partite e soprattutto nel match di Prato dove, pur perdendo, avevano tenuto testa ad una squadra come il Prato, imperniata su giocatori di maggiore età, essendo composta da un'ossatura di elementi del 97 (ben 5!!).
A dimostrazione del loro carattere, stavolta i giocatori di Franceschelli hanno saputo rimontare per ben 2 volte lo svantaggio, assicurandosi una vittoria importante.
Dopo aver chiuso il primo tempo in parità(2 a 2), il Grosseto si è portato in vantaggio con Vincenzo de Luca che ha coronato una pregevole azione di Fastelli che, dopo aver seminato sulla sinistra lo scompiglio tra la difesa avversaria, si è portato fino alla linea di fondo per poi appoggiare all'accorrente attaccante lesto a mettere in rete.
Gli ultimi 10 minuti non sono passati di certo nella noia, poiché il Grosseto ha segnato la quarta rete con Matteo Porro, che ha bagnato così il suo esordio stagionale, e il Pisa, tra le cui fila si sono messi in evidenza Buglio e Crusca, ha ridotto le distanze, combattendo fino alla fine.
In definita una partita appassionante, divertente e ben diretta dall'arbitro Pascucci, favorito dalla correttezza dei giocatori in campo.
Alla fine si è consacrato more solito il rito del 3°tempo con le formazioni trattenutesi a far merenda e con i tecnici e i dirigenti delle 2 squadre a scambiarsi opinioni e scambi di cortesia, una nota che a noi piace sempre sottolineare.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto