Il Grosseto batte il Fucecchio e mette una seria ipoteca sulla promozione portando a nove le lunghezze di distanza

Altre Notizie

Grosseto - Fucecchio 2 -1

GROSSETO:4-3-1-2:Nunziatini, Pizzuto, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Camilli (dal 40 st Raito), Zagaglioni (dal 18’ st Fratini), Vanni (dal 33’ st Luci), Boccardi (dal 26’ st Molinari), Pierangioli (dal 43’ st Villani). A disposizione: Cipolloni, Lepri, Bianchi, Del Nero, Raito, Luci, Fratini, Villani, Molinari.

FUCECCHIO: 4-4-2 :Del Bino, Kazazi, Menichetti, Pizza, Sabatini, Pinto, Cenci, Fioravanti, Intreccialagli, Guarisa, Sciapi. A disposizione: Doveri, Tani, Borgioli, Rigirozzo, Malanchi, Papa, Dini, Rovai, Mazzanti.

ARBITRO: Iacopetti della sezione di Pistoia (Mantella, Pacifici)

RETI: 30’ Vanni, 42’ Guarisca, st 44’ Villani

RECUPERO: 1’ pt, 4’ st

NOTE: ammoniti Ciolli, Gorelli e Luci per il Grosseto; Pizza e Intreccialagli per il Fucecchio

Vittoria fondamentale per il Grosseto che, in un Carlo Zecchini gremito di tifosi, batte per 2-1 il Fucecchio chiudendo definitivamente il campionato. La partita, dominata per lunghi tratti dagli uomini di mister Magrini, è stata in bilico fino alla fine ed aperta a qualsiasi risultato.
Nella prima frazione il Grosseto prova a rendersi subito pericoloso con gli inserimenti di Boccardi e Pierangioli, ottimamente innescati dalle sponde del centravanti Vanni.
Al 30’ arriva il vantaggio biancorosso con Zagaglioni che batte con un preciso diagonale il portiere ospite Del Bino che probabilmente si lascia ingannare dalla possibile deviazione in scivolata di Vanni. Il Fucecchio subisce il colpo ed il Grosseto prova ad approfittarne. Al 33’ doppia occasione per il Grifone: Pierangioli va via sulla sinistra e mette al centro per Vanni che di testa costringe Del Bino ad un grande intervento; pochi secondi dopo è Pierangioli a far esaltare il portiere ospite con un potente tiro al volo deviato in calcio d’angolo. E’ proprio nel momento migliore del Grosseto che arriva l’inaspettata doccia fredda. Al 42’ l’attaccante fiorentino Guarisca approfitta di un cross proveniente dalla destra per beffare Nunziatini e portare il risultato nuovamente in parità.
La seconda frazione è molto più equilibrata e con poche occasioni da goal. Il cambio che decide la partita avviene al 43’: Villani, entrato da pochissimi secondi, riceve un pallone i profondità e di punta riesce a battere il portiere per il 2 a 1 finale. Pochi minuti dopo Molinari non trova il goal per pochi centimetri ma la sostanza non cambia: il Grosseto, davanti al suo pubblico, ha dato lo strappo per la vittoria del campionato. Riccardo Falciani

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto