Per Banca Etruria gara 2 a Lodi

Altre Notizie

SABATO SERA MATCH POINT SEMIFINALE PER FOLLONICA, BREGANZE E FORTE DEI MARMI MA LODI, CGC VIAREGGIO E GIOVINAZZO NON CI STANNO

Match point semifinale, in trasferta, per Banca Etruria Follonica, Lanaro Breganze e Alimac Forte dei Marmi che, dopo aver vinto gara1 dei quarti in casa, saranno rispettivamente di scena a Lodi, Viareggio e Giovinazzo. Le prime 3 della stagione regolare non possono quindi permettersi ulteriori passi falsi - in una serie al meglio delle 3 partite - pena una clamorosa eliminazione. Il PalaCastellotti, il PalaBarsacchi e il Palasport di viale Aldo Moro saranno collegati con "Tutto l'hockey minuto per minuto" in onda su Radio Padania alle 20.35. Martedì, in diretta su Rai Sport 2, si giocherà la gara2 dei quarti fra Recalac Valdagno e Geo&Tex Bassano, con quest'ultima che sarà impegnata nel week-end nella Final Four di Coppa Cers.

L'Amatori Sporting Lodi torna davanti al pubblico amico dopo la sconfitta ai rigori di sabato scorso a Follonica (nella foto un momento del match - Foto Giorgio), dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Un risultato inatteso se si considera che da 23 anni la vincitrice della regular season non perdeva una gara dei quarti e i giallorossi si presentavano al Capannino forti di 10 vittorie consecutive in regular season. Sulla pista di casa Losi e compagni sono un'autentica corazzata e in questa stagione hanno perso una sola partita alla 10a giornata (13 dicembre) contro la Lanaro Breganze.

Proprio i vicentini guidati da Gaetano Marozin dopo la vittoria interna per 8-6 contro il Cgc Viareggio (poker di reti per l'argentino Emiliano Romero)  sognano di ripetersi al PalaBarsacchi, pista sulla quale giocarono gara2 di semifinale lo scorso anno, uscendo sconfitti per 2-1. Bertolucci e compagni puntano tutto sul fattore campo: davanti al proprio pubblico hanno perso in questa stagione una sola partita, il derby del 7 gennaio con l'Alimac Forte dei Marmi per 3-2. Mentre l'ultima sconfitta interna nei playoff risale alla post season 2008-2009 quando il Bassano si impose 2-1 nella gara1 di semifinale.

Promette ancora emozioni e tanti gol il quarto fra Indeco Afp Giovinazzo e Alimac Forte dei Marmi. I pugliesi dopo aver chiuso la regular season con uno storico terzo posto non vogliono buttare al vento il vantaggio del fattore campo. Nella città pugliese l'attesa è palpabile, dai balconi delle case i sostenitori dell'Afp hanno appeso drappi biancoverdi e al Palasport di viale Aldo Moro si annuncia il tutto esaurito per la sfida contro un'Alimac che in gara1 ha interrotto una striscia di 9 partite senza vittorie, trascinata da uno scatenato Alvaro Borja Gimenez autore di 6 delle 7 reti versiliesi.

Per quanto riguarda i playout salvezza/retrocessione i club di A1 Carispezia Sarzana ed Eosolare Matera dopo i successi esterni rispettivamente a Bassano contro la Roller e a Castiglione della Pescaia puntano a confermare la permanenza nella massima serie davanti al pubblico amico. I liguri di De Rinaldis hanno vinto agevolmente per 7-1 con 5 reti di un inarrestabile Victor Ariel Nunez. Più sofferta la vittoria dei lucani per 3-1, maturata solo negli ultimi minuti grazie a una doppietta dell'argentino Tamborindegui.

Infine Roller Effenbert Hockey Novara e Ripor Thiene, entrambe già promosse in A1, si affrontano alle 16 al Pala Dal Lago di Novara per il titolo di campione della serie A2. Un'occasione per festeggiare insieme il comune traguardo e darsi appuntamento per la prossima stagione nella massima serie.

 

Gare 2 quarti di finale (best of 3)

Sabato 12 maggio, ore 20.45

Amatori Sporting Lodi - Banca Etruria Follonica (Bonucelli e Molli, ausiliario Giombetti) (serie 0-1)
Cgc Viareggio - Lanaro Breganze (Bisacco e Eccelsi, ausiliario Di Domenico) (serie 0-1)
Indeco Afp Giovinazzo - Alimac Forte dei Marmi (Barbarisi e Galoppi, ausiliario Andrisani) (serie 0-1)

Martedì 15 maggio (diretta su Rai Sport 2 ore 21, a seguire 51° minuto)
Recalac Valdagno - Geo&Tex Bassano (Da Prato e Strippoli, ausiliario Nicoletti) ( serie 0-1)

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto