Etruria chiude l'anno contro il Molfetta

Altre Notizie

MARTEDI’ SERA ULTIMO TURNO DEL 2011. TRISSINO-SEREGNO IN DIRETTA SU RAI SPORT 2, A SEGUIRE IL MAGAZINE “51° MINUTO”. BANCA ETRURIA OSPITA IL MOLFETTA

Si gioca martedì sera l’11a giornata di regular season di serie A1 e A2, ultimo turno del 2011.

Particolarmente interessante la sfida fra la Banca Etruria Follonica e il Molfetta. I maremmani sono reduci dal ko per 4-2 a Prato, seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna con il Cgc Viareggio. Per gli uomini di Polverini è tempo di tornare a far punti visto il quart’ultimo posto in classifica. Insegue a 3 lunghezze proprio la formazione pugliese che sabato è stato impegnata nella lunga trasferta di Coppa Cers a La Vendeenne c ulminata con la sconfitta per 5-3 che è costata l’eliminazione dalla competizione. La passata stagione doppia vittoria dei pugliesi che si imposero 4-3 al Pala Don Sturzo ed espugnarono il Capannino per 7-4.

Per quanto riguarda la massima serie Rai Sport 2 trasmetterà in diretta il match fra Trissino e Seregno, a seguire sempre su Rai Sport 2 appuntamento con il magazine “51° minuto” con servizi su Forte dei Marmi – Wimmis e sull’Eosolare Matera. Si parlerà anche di hockey inline con un servizio su Monleale-Vicenza, spazio anche al pattinaggio artistico. Tutti i match di A1 saranno collegati con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35.

Il match clou dell’11a giornata si gioca al Pala Forte dove l’Alimac Forte dei Marmi, terza forza della serie A1, ospita la Recalac Valdagno, quarta e staccata di una sola lunghezza. I padroni di casa allenati da Roberto Crudeli sono una delle squadre più in forma della A1 e vantano 5 vittorie consecutive a cui si aggiungono le due in Coppa Cers contro gli svizzeri del Wimmis che sono valse l’accesso agli ottavi di finale. I vicentini sono reduci dal ko di sabato in Eurolega  a La Coruna per 5-1, ma in campionato vantano 3 vittorie consecutive, l’ultima martedì scorso all’ultimo secondo contro il Bassano. La passata stagione i veneti si imposero 8-5 in Versilia per il terzo anno consecutivo. L’ultimo pareggio risale alla 6a giornata del campionato 2007-2008 quando la gara terminò 4-4.
La capolista Amatori Sporting Lodi dopo aver interrotto martedì scorso la striscia di 18 vittori e consecutive a causa dell’inatteso ko interno con la Lanaro Breganze ha ripreso a vincere in Eurolega a Iserlohn e domani sera sarà di scena a Prato contro l’Mg Estra, reduce dal successo interno di sabato sera contro il Follonica. La passata stagione all’Estra Forum i lombardi si imposero per 5-3. L’ultima sconfitta dei lombardi a Prato risale al campionato 2006-07 quando l’allora Primavera Prato si impose per 9-0 alla penultima giornata di regular season.
Il Cgc Viareggio, prima inseguitrice dei giallorossi, sarà di scena a Matera contro il fanalino di coda Eosolare. I versiliesi sono reduci dal prestigioso successo esterno per 6-5 in Eurolega in casa del Noia che si somma ai 7 risultati utili consecutivi (6 vittorie e un pareggio) ottenuti in campionato. Gli uomini di Massimo Mariotti sono imbattuti dalla 3a giornata (5 novembre) quando furono sconfitti 4-1 a Lodi e contano di chiudere l’anno nel migliore dei modi per ritrova re le energie nella lunga pausa natalizia. I lucani, dal canto loro, dopo le dimissioni di mister Barbano protagonista della storica promozione della passata stagione, non hanno nulla da perdere contro i ben più quotati bianconeri.
Interessantissimo derby vicentino fra Lanaro Breganze e Geo&Tex Bassano: i rossoneri padroni di casa martedì scorso hanno fermato l’emorragia di 5 sconfitte consecutive andando a vincere a Lodi, su una pista che non riuscivano ad espugnare da 5 anni. Ora contro i giallorossi di Giudice serviranno conferme. I padroni di casa nel week-end hanno potuto recuperare al meglio le energie, mentre gli avversari sono stati impegnati nella lunga trasferta di Coppa Cers a  Ramsheid dove hanno vinto per 8-3 qualificandosi agli ottavi dove incontreranno un’altra formazione tedesca, il Walsum. In campionato Cunegatti e compagni occupano la quinta posizione in condominio con il Giovinazzo  e sono reduci dal ko all’ultimo secondo a Valdagno.
Nella vicina Trissino, alle 21 in diretta su Rai Sport 2, andrà in scena la sfida fra i padroni di casa di Chiarello e il Seregno reduce dalla vittoria di Matera dopo aver sfiorato l’impresa con Lodi e soprattutto con il Cgc Viareggio. Sono 42 i precedenti fra le due squadre, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, con 21 vittorie vicentine, 7 pareggi e 14 successi lombardi. Il Trissino in casa non riesce a battere i brianzoli dal campionato 2008-09 quando si impose per 5-3, mentre per ritrovare l’ultimo pareggio bisogna andare al campionato 2003-04 quando la gara terminò 2-2. I vicentini sono reduci dal ko di misura a Sarzana e l’ultimo successo risale alla 6a giornata (2-1 sul Follonica).  
L’Indeco Afp Giovinazzo reduce dalla sconfitta interna di martedì scorso con l’Alimac Forte dei Marmi vuole riscattarsi di fronte al pubblico amico con la Carispezia Sarzana. I liguri sono reduci dal ko interno con il Vendrell che è costato l’eliminazione dalla Coppa Cers e storicamente in trasferta non riescono ad avere lo stesso rendimento casalingo. Tuttavia la vittoria esterna alla 6a giornata a Prato dimostra che la Carispezia è una squadra da prendere sempre con le molle. La passata stagione doppia vittoria dei pugliesi che si imposero 4-3 al Centro Polivalente e 7-4 nell’ultima di regular season al Palasport di viale Aldo Moro.

Ultima d’andata in serie A2 dove la capolista Ripor Thiene sarà di scena a Salerno, ultimo in graduatoria al pari della Villa d’Oro Modena. La Roller Effenbert Hockey Novara, ora prima inseguitrice dei vicentini a 6 lunghezze, sarà impegnata davanti al pubblico amico contro il Roller Bassano.

 

Serie A1, 11a giornata – DESIGNAZIONI NON COMUNICATE DAL CTA

Martedì 20 dicembre, ore 20.45
Alimac Forte dei Marmi – Isello Valdagno
Banca Etruria Follonica – Molfetta
Lanaro Breganze – Geo&Tex Bassano
Indeco Afp Giovinazzo – Carispezia Sarzana
Eosolare Matera – Cgc Viareggio
Mg Estra Prato – Amatori Sporting Lodi

Ore 21, diretta Rai Sport 2
Trissino – Seregno

Classifica: Lodi 27, Viareggio 25, Forte dei Marmi 22, Valdagno 21, Bassano e Giovinazzo 18, Prato 13, Seregno, Breganze e Sarzana 12, Follonica 10, Molfetta 9, Trissino 5, Matera 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto