Presentato Rodriguez: "Obiettivo quarto posto"

Altre Notizie

FOLLONICA. E' stato presentato al campeggio “Il Veliero”, fresco partner del Follonica Hockey, il nuovo acquisto della società azzurra, l'argentino Mario Rodriguez. Al nuovo arrivato hanno dato il benvenuto i compagni, la dirigenza del Golfo ed il sindaco Andrea Benini che ha evidenziato “il buon lavoro che sta facendo la dirigenza della squadra. Auguro a Mario buona fortuna sia per quanto dovrà fare in pista che per la sua nuova esperienza umana, la sua qualità servirà per consolidare il percorso intrapreso nelle ultime stagioni, crescendo e consolidandosi valorizzando le capacità del settore giovanile.”
Rodriguez è alla terza esperienza in Italia dopo le stagioni con Novara e Valdagno; difensore dal fisico possente e dall'ottima visione di gioco ha già strappato commenti più che positivi dai compagni con cui si allena da una quindicina di giorni. “Ho accettato Follonica per molte ragioni – le parole del difensore albiceleste - fra le quali l'ottimo campionato dello scorso anno, la storia ed il blasone della società, gli ottimi commenti sulla qualità della vita e dei follonichesi che mi hanno fatto tanti amici fra i quali anche Mariano Velazquez. In campo stiamo già lavorando bene, con i compagni sta crescendo l'intesa e facciamo quel che dice l'allenatore, con Polverini ci troveremo bene perché capisce il ruolo di ognuno di noi ed imposta il gioco in base alle nostre caratteristiche. Tecnicamente sono un difensore puro, mi piace impostare da dietro e tirare da fuori, se serve mi spingo anche in attacco ma preferisco la fase difensiva. Mi aspetto un buon campionato da parte nostra, tranne Forte dei Marmi e Breganze le altre squadre non sembrano imbattibili e credo che ci possiamo giocare i posti subito dietro a loro, l'obiettivo è riuscire ad arrivare fra le prime quattro.”
Una trattativa lampo quella che ha portato Rodriguez a Follonica. “Ci siamo sentiti ed in 10 giorni abbiamo trovato l'accordo – conferma il diesse Pantani - conosco Mario ormai da 5 anni e con Polverini lo avevamo individuato come uno dei possibili rinforzi consapevoli però dell'enorme concorrenza, siamo contenti che abbia scelto il nostro progetto perché è il miglior acquisto che potevamo fare. Ci potrà far fare il salto di qualità per migliorare il sesto posto dello scorso anno e proseguire il più che è possibile in coppa Cers, una ottima vetrina per noi e per la città.”
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto