Solo una multa per il Follonica Hockey

Altre Notizie

 

FOLLONICA. Costa 1500 euro di multa, e la diffida di squalifica del campo, il petardo lanciato sul tetto dello spogliatoio del Lodi pochi minuti dopo il termine della sfida fra i giallorossi e Banca Etruria Follonica, ultima giornata di serie A1 di sabato scorso. Il Giudice Unico si è così espresso ieri pomeriggio, imponendo anche un servizio di sicurezza rinforzato in vista della sfida di sabato sera che vedrà opposti ancora una volta lombardi e follonichesi in gara 1 dei quarti di finale scudetto. Scongiurata quindi la squalifica del Capannino, con i tifosi che potranno liberamente gustarsi la sfida.

“Siamo soddisfatti della decisione del giudice – conferma il presidente del Follonica Massimo Pagnini – quella di sabato dovrà essere una festa di hockey e siamo contenti anche perché i tifosi potranno liberamente godersi la partita. E’ stata riconosciuta la buona fede della società, confermando che il lancio del petardo è stato solo il gesto di uno sconsiderato, ma soprattutto non sono state prese in considerazioni alcune esagerazioni emerse subito dopo l’accaduto. Speriamo che sabato sera torni il nostro pubblico al Capannino, contiamo sul suo appoggio ma soprattutto ci auspichiamo che la gente venga a vedere giocare i nostri ragazzi e a sostenerli invece che a tirare i petardi.” (m.n)

 

 

GIUDICE UNICO NAZIONALEHOCKEY SU PISTA

Anno sportivo 2011/12

Campionato Nazionale A1

Gara del 28 aprile 2012

A.S.D. Follonica Hockey/AmatoriSporting Lodi

Roma, 02/05/2012. Esaminati i documenti ufficiali di gara, si omologano gli incontri relativi alla manifestazionein oggetto, con la riserva di ulteriori eventuali provvedimenti sulla posizione dei tesserati..

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARIA CARICO DI SOCIETA'

A.S.D. FOLLONICA HOCKEY

€ 1.500,00 di ammenda - diffida di squalifica del campo di gara ed invio degli atti allaLega Nazionale Hockey con mandato di contattare le Autorità locali per predisporre unservizio di sicurezza rinforzato in vista dell'incontro dei quarti di finale dei play off tra lestesse Società in programma a Follonica per il prossimo 5 maggio.In quanto, circa 5 minuti dopo la fine della gara, alcuni tifosi non identificati lanciavano unpetardo (o bomba carta) sul tetto della zona spogliatoi della società ospite AmatoriSporting Lodi, in corrispondenza di un lucernario, tanto da provocare - oltre ad un forteodore di polvere da sparo e di bruciato e la presenza di alcuni residui cartaceidell'involucro utilizzato per il confezionamento dell'ordigno - un temporaneo ronzio uditivoai componenti della Società Amatori Sporting Lodi.

F.to Il Giudice Unico NazionaleHockey su pistaDott. Marcello Bicini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto