A Gianni Canuti la Stella d’oro al Merito Sportiv

Altre Notizie

Su proposta del Comitato Provinciale di Grosseto, il CONI ha assegnato a Gianni Canuti la Stella d’Oro al Merito Sportivo, il più alto riconoscimento che l’organizzazione a cinque cerchi riserva ai dirigenti sportivi, consegnatagli a Firenze nel corso di una cerimonia a Palazzo Vecchio per la celebrazione della Giornata del Dirigente Sportivo.
Gianni Canuti, apprezzato professionista nel campo assicurativo, ha da oltre venti anni legato al calcio il suo impegno dirigenziale e la sua capacità si è estrinsecata dapprima in campo provinciale in un costante e continuo incremento del movimento, anche con la creazione di numerose scuole calcio a livello giovanile. E’ stata così una logica conseguenza che, dopo aver guidato la F.I.G.C. provinciale, sia arrivato ad incarichi più prestigiosi ed infatti da oltre un decennio fa parte, con consensi sempre più larghi, del Comitato Regionale della Federazione calcio, dove cura l’impiantistica sportiva, la segreteria tecnica delle scuole calcio ed il comparto assicurativo, di cui è stato nominato consulente nazionale per l’intera Lega Dilettanti. Una Stella, dunque, ampiamente meritata, che dà soddisfazione non solo al diretto interessato, ma anche al Comitato Provinciale del Coni ed a tutti gli appassionati maremmani del calcio che in Canuti vedono un loro stimato rappresentante.
Insieme alla Stella d’Oro, sono state assegnate anche le altre onoreficenze per dirigenti e tecnici sportivi; i dirigenti premiati sono Mario Benucci (Fipsas), Mario Pecchioli (Fipsas) e Federico Porcelloni (Fise) che hanno ottenuto la Stella d’Argento, Bruno Bracalini (Fitav), Luciano Scricciolo (Fib), Pietro Buso (Figc), Umberto Spallone (Figc), e Aldo Peronaci (Fibs) che sono stati insigniti con la Stella di Bronzo. Andrea Bartolini e Alberto Marchi, entrambi della Federazione Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, sono i tecnici che hanno ricevuto la Palma di Bronzo al Merito Sportivo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto