Il progetto Coni Giocosport Sportamico si e’ concluso con la festa finale di Grosseto: 1600 i bambini coinvolti nella manifestazione

Altre Notizie

Il progetto Coni ha accompagnato le scuole primarie nell’anno scolastico e si è chiuso con le feste finali organizzate su tutto il territorio provinciale

La Festa di Grosseto con 1600 bambini in campo ha concluso la serie di manifestazioni finali del Progetto Coni Giocosport-Sportamico.
Il Progetto Coni si è concluso con le feste finali che hanno coinvolto migliaia di bambini delle scuole primarie di tutto il territorio provinciale e ieri si è svolta la festa finale di Grosseto con 1600 bambini coinvolti nei giochi finali organizzati al Campo scuola Bruno Zauli e allo Stadio Zecchini.
Una manifestazione immensa, con numeri decisamente importanti: la festa organizzata a Grosseto risulta la festa più numerosa di tutta la Toscana e ha visto impegnati moltissimi istruttori, suddivisi in stazioni. In ogni stazione una disciplina sportiva da sperimentare e i bambini delle classi grossetane presenti hanno potuto “saltare” da una stazione all’altra e, alla fine, attestato di partecipazione e pallone per ogni singola classe.
Il Giocosport Sportamico è un progetto ideato e coordinato dal Coni e realizzato grazie alla collaborazione e al sostegno dei Comuni della provincia. Un progetto, questo, che permette agli alunni delle scuole primarie di praticare attività motoria, provando varie discipline, durante l’anno scolastico, fino ad arrivare alle feste conclusive.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto