Le ultime Feste Finali di Giocosport Sportamico

Altre Notizie

 

Il campo scuola Bruno Zauli di Grosseto ed il campo sportivo di Manciano, giovedì 1 giugno il campo sportivo Invicta di via Calabria a Grosseto ospiteranno le ultime feste annuali del progetto Giocosport Sportamico, l'iniziativa che il Coni, in collaborazione con il Ministero della Istruzione, Università e Ricerca, con l'Amministrazione Provinciale e con quasi tutte le amministrazioni comunali maremmane, dedica ai bambini della scuola primaria, mai chiamati a cimentarsi all'interno della scuola elementare in un programma articolato di attività motoria, prima dell'ideazione, undici anni fa, di questa manifestazione.

 

Di questo progetto, cui il Comitato Provinciale del Coni conferisce la massima importanza, le feste finali rappresentano il momento clou dell'entusiasmo dei bambini, sollecitato certamente dal confronto con i pari età delle altre scuole; ma rappresentano anche un momento particolarmente atteso dalle direzione didattiche, che possono finalmente mettere in vetrina il lavoro svolto durante i sei mesi durante i quali l'iniziativa si è sviluppata. Sono, pertanto, degli appuntamenti di grande rilievo, anche se non di semplice realizzazione, per le settemila e passa persone che a vario titolo vi si sono dedicate. A cominciare dagli istruttori e dagli insegnanti, la cui disponibilità - unitamente al supporto tecnico ed economico del Coni - ha reso possibile anche l'effettuazione di questi incontri di fine anno.

 

In provincia ne sono stati organizzati 25: ad Albinia, Follonica, Porto S. Stefano, Roccatederighi, Castell'Azzara, Paganico, Massa Marittima, Porto Ercole, Castiglione della Pescaia, Montiano, Orbetello, Pitigliano, Santa Fiora, Isola del Giglio, Sorano, Scansano, Capalbio, Magliano, Arcidosso, Manciano e Grosseto; in questi centri sono confluiti anche i bambini delle altre scuole primarie del vicinato, per un totale di alunni che è arrivato a superare le 6milanovecento unità.

 

Non è mancata neanche quest'anno la partecipazione di una nutrita delegazione maremmana, che accompagnata da Daniele Giannini, responsabile tecnico del progetto per il Coni, a metà maggio si è incontrata con quella delle altre provincie toscane alla Festa Regionale programmata a Tirrenia.

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto