Successo per la Giornata Nazionale dello Sport

Altre Notizie

 

Si è celebrata  per la nona volta, la consueta manifestazione indetta dal CONI in  attuazione di  una direttiva del Consiglio dei Ministri, che fissa per la prima domenica di giugno in tutta Italia questo appuntamento promozionale dell'attività sportiva.

Lo slogan di questa edizione ha voluto sottolineare il concetto che lo sport è come una lingua universale, che accomuna tutte le età e nazionalità, i grandi campioni, così come gli appassionati sportivi di tutti i giorni ("I speak sport. E tu?"), ma lo scopo dell'iniziativa resta e resterà sempre  legato a doppio filo alla tutela della salute: siccome è appurato che una regolare attività motoria tiene a distanza guai e malanni fisici di varia natura, ecco che sono state  messe in bella mostra le più svariate discipline sportive, accogliendo quanti  sono stati tentati  da una prova. . . sul campo, per appassionarsi ad una di queste, da coltivare in seguito con più assiduità. Le Federazioni sportive e le società sportive che hanno proposto le loro attività, hanno sfruttato quindi al meglio le possibilità che si sono presentate.

Su buona parte della provincia il CONI in collaborazione con gli enti locali si è prodigato nell 'allestire un programma di  tutto rispetto, richiamando intorno ai vari stend una miriade di piccoli partecipanti ai quali sono stati  donati dei gadget  a ricordo della manifestazione. Considerato poi che la scelta della data è obbligatoriamente fissata alla prima domenica di giugno, è stato naturale pensare ad un programma che privilegiasse le località balneari.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto