Poker del Gavorrano all'Aquila

Altre Notizie

 

 

Di Massimo Galletti

 

L'Aquila – Gavorrano 1 -4

Un superlativo Gavorrano, passa con quattro goal all'Aquila, dimostrando di avere raggiunto una maturità e una determinazione decisivi per raggiungere i play off promozione. Dopo essere andata sotto di una rete la formazione di mister Buso ha ripreso a macinare il suo gioco, consapevole della sua forza tecnica, imponendo il proprio gioco per tutto l'arco dei 90' e rischiando pochissimo in difesa. Queste le formazioni in campo:

L'AQUILA:Modesti, Simoncini, Piccioni, Calvarese (1'st Cavaliere), Prizio, Ruggiero, Improta, Catinali (1'st Perfetti), Cunzi (34'st Marcotullio), Agnello, Pietrella. A disp.: Tomarelli, Leone, Prete, Pianese.

GAVORRANO: Addario, Tognarelli (34'pt Sgambato), Angelotti, Nicoletti, Miano, Alderotti, Rosati (20'st Nocciolini), Zane, Fioretti, Pucciarelli, Pulina. A disp.: Santandrea, Corbelli, Lo Sicco, Manzo, Nohman.

Marcatori: 22'pt Agnello, 36'pt Pucciarelli, 49'pt Fioretti (R), 27'st Pucciarelli, 29'st Nocciolini

Ammoniti: 12'pt Pucciarelli, 40'pt Miano, 10'st Cavaliere, 22'st Ruggiero

Arbitro Francesco Paolo Saia - Palermo;

Assistenti: Giuseppe Servilio - Roma 1 Vittorio Emanuele Saia - Palermo

La Cronaca della gara: fino al 22' accade poco o niente. Poi arriva il goal della squadra abruzzese con Agnello che porta in vantaggio l'Aquila su un cross del compagno Piccioni. Il Gavorrano però è in partita e affida le sue ripartenze a Fioretti, Nohman e Pucciarelli. In una delle tante azioni offensive dei maremmani al 36^ arriva il pareggio del Gavorrano su calcio di rigore. Calvarese commette fallo su Fioretti nel tentativo di fermarlo. Il bomber dei maremmani va sul dischetto e tira a colpo sicuro. Modesti però non si fa ipnotizzare e para, ma sulla ribattuta è più veloce di tutti a metterla dentro Pucciarelli per l' 1 a 1. Nei minuti di recupero del primo tempo, il Gavorrano passa in vantaggio e ancora su calcio di rigore. Simoncini commette fallo di mano e per il direttore di gara non ci sono dubbi, indicando gli 11 metri. S'incarica ancora del tiro Fioretti che questa volta non sbaglia per il 2 a 1 dei rossoblù. Si torna in campo per il secondo tempo. L'Aquila prova a reagire, ma il Gavorrano controlla agevolmente, fino al 72' quando arriva il goal del 3 a 1 con un gran tiro da lontano di Pucciarelli che sigla la sua doppietta personale. Il sigillo finale lo mette Nocciolini che mette al sicuro il risultato che resterà invariato fino al termine sul 4 a 1 per i ragazzi di mister Buso.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto