Sala stampa di Gavorrano - Neapolis 2 -2

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

Sala stampa di Gavorrano - Neapolis 2 -2

 

IL Gavorrano chiude la stagione con l'ennesimo pareggio casalingo. I maremmani dopo essere andati in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo fanno raggiungere nel finale dagli ospiti bravi a trovare le reti su due palle inattive. Il primo ad arrivare in sala stampa è l'Ing. Luigi Mansi che commenta : Rimane una annata eccezionale, perché siamo arrivati ad un passo dai play off. La società nel suo complesso ha bilanci ottimi. Solo sette squadre che hanno i bilanci a posto come noi. Siamo la terza squadra più giovane con un complesso societario che ha valorizzato i giovani in tutti i campionati. Complimenti alla dirigenza, al direttore generale per la campagna acquisti indovinata. Considero mister Buso l'uomo inpiù. che per l'anno prossimo resterà ancora con noi. La creazione di gruppo di tifosi che fa da supporto alla prima squadra. Probabile che l'anno prossimo vedremo i giovani del vivaio del Gavorrano in campo con la prima squadra. Purtroppo le strutture non sono adeguate ai campionati che vogliamo fare. Ci stiamo impegnando per realizzare i 1000 posti in più che ci chiede la federazione e non riusciamo a capire a cosa servono visto il numero dei nostri tifosi. Queste sono le regole dettate da gente che non è in linea con la realtà vista la crisi e si dovrebbe risparmiare. La maremma deve avere un'altra squadra fra i professionisti e noi ci siamo contro il favore di tutti.

 

Filippo Vetrini: E' stata una stagione eccezionale. Il Gavorrano si è messo in risalto per i giovani, per il gioco spumeggiante e non abbiamo nessun tipo di rimpianti. Arrivano voci di interessamento di club di lega prima divisione. Rimarrà a Gavorrano, chiediamo. "Mi fa molto piacere che il mio lavoro e della società sia apprezzato a livello nazionale, ma Gavorrano rimane una piazza in cui si può lavorare al meglio. Tuttavia ci fosse un interessamento di club superiori la prima persona a saperlo sarebbe l'Ing Mansi per il rispetto che gli devo. Al momento non c'è nulla di fondato. Oggi godiamoci questa bella festa e andiamo avanti pensando alla prossima stagione.

 

Mister Renato Buso: annata eccezionale dovevamo salvarci al più presto e siamo arrivati a giocarci i play off A momenti abbiamo fatto bene a momenti no. Sul due a zero e le notizie che arrivavano da Arzano hanno condizionato i ragazzi in campo. Nelle palle inattive ci hanno punito in due occasioni. Un grazie ai ragazzi per l'annata e i miglioramenti che hanno fatto. Sono orgoglioso dei loro progressi e di loro. E' presto per pensare alla prossima stagione. Ho un altro anno di contratto qui e c'è una programmazione seria per valutare quello che sarà il campionato il prossimo anno. Noi siamo pronti a tutto se ci fosse una occasione veramente importante di A o B, il Gavorrano sarebbe contento. Per il momento non c'è niente io sarò ancora l'allenatore per il prossimo anno.

 

Mister Giuseppe Ferazzoli: Siamo stati sfortunati. Meritavamo qualcosa in più nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati molli abbiamo preso due goal. Una costante che succede spesso poi abbiamo reagito. Il Gavorrano ha giocato la partita fino in fondo e siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Non siamo stati invece bravi a tenere la posizione di campionato, se però ripeteremo la prestazione fatta con il Gavorrano siamo fiduciosi per giocarci gli spareggi play out.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto