Albinia : tre sberle al Ribolla

Altre Notizie

ALBINIA: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Bianchi, Lorenzini, Schiano, Scotto (34'st Chiatto), Nieto (41' st Masini) Anichni ( 43' Delle Piane), Coli. A disposizione: Bigoni, Conti,Corridori, Gleb. All. Tommasi

RIBOLLA: Mariani, Tognoni, De Rose, Ziani (34' st Mazzuca) Gherardini, Senserini, Silvestri, Pratelli, Bracciali (14' st Bruno), Aquilante ( 10' st Fabbri), Cicalini. A disposizione: Ciugi, Russo, Giacalone, Salvatore. All. Frolli.

ARBITRO: Carpano di Siena

RETI: 17' Nieto,19'Schiano, 47' st Masini

ALBINIA- Sono sufficienti poco meno di venti minuti all'Albinia per avere ragione di un Ribolla ,a cui , l'aria del derby ha tagliato le gambe. 3- 0 il risultato finale, che la dice lunga sul tipo di gara andata in scena al Combi con la compagine di mister Frolli , forse sorpresa dell'avvio veemente dei padroni di casa, letteralmente in balia degli avversari nella prima mezzora, salvo poi cercare di portare a casa un risultato, o meglio una sconfitta, quanto più dignitosa possibile. Tommasi ritrova Nieto, e si schiera con il tridente : al fianco del numero nove ci sono, infatti, Schiano e Anichini e la forza propulsiva dell'Albinia si vede tutta, sin dalle prime battute. I maremmani del sud , partono fortissimo, e nei primi minuti confezionano due palle gol , una con Nieto; grande parata di Mariani, quindi Schiano, che no sfrutta una ghiotta opportunità. Al 17' l'Albinia passa: Bianchi dalla tre quarti pennella un pallone per Nieto che con un preciso pallonetto di testa beffa Mariani. Passano due minuti , e la squadra di Tommasi raddoppia: Mariani sbaglia i tempi dell'uscita nel tentativo di rinviare la palla , Schiano come un avvoltoio ne approfitta , si catapulta sul pallone e sigla la rete del 2-0 che in pratica congela la gara. Da quel momento in poi, di fatto, la partita si chiude, con le due squadre che si affrontano senza affondare colpo. Il pallino del gioco , in particolare nella ripresa è dei bianconeri di Frolli che non riescono, però, mai a impensierire Curti. Di contro i rossoblù giocano di rimessa e nell'ultima azione delle tre di contropiede effettuate nella ripresa, Masini subentrato da una decina di minuti a Nieto , al 2' minuto di recupero, non può proprio fare a meno, di affondare il terzo colpo mortale alla compagine bianconera che cosi subisce una dura sconfitta.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto