Ancora una impresa per Nicola Mosca

Altre Notizie

FOLLONICA. Un'ora e mezza per percorrere, al largo, i cinque chilometri fra Baia Toscana ed il bagno Florida. L'ennesima impresa del quasi ottantenne Nicola Mosca si è conclusa con successo domenica mattina quando ad aspettarlo sulla spiaggia follonichese c'era anche il sindaco di Follonica Andrea Benini accompagnato da uno stuolo di bambini e turisti con la presenza pure dell'ex vice sindaco Alberto Marenzi.
Il tempo impiegato per la traversata, ancora una volta dedicata alla pace, è stato lo stesso dello scorso anno, forse qualcosa in meno: Mosca infatti ha percorso una rotta più lunga finendo la nuotata molto al largo, probabilmente allungando di quasi un chilometro l'impresa. Settanta bracciate costanti al minuto ed il solito spirito all'arrivo in spiaggia dove la stanchezza sembrava già solo un ricordo.
Il sindaco di Follonica Benini lo ha premiato con una coppa in ricordo dell'impresa ed i complimenti sono arrivati anche da parte del comandante del locamare di Follonica Riccardo Federighi che ha voluto assistere con i marinai dell'ufficio all'impresa di Mosca; poi lo stesso sportivo ha voluto omaggiare con alcune medaglie ricordo i bambini dello stabilimento e i tanti amici che lo hanno supportato nella traversata. Durante la nuotata Mosca ha ricevuto il supporto dell'associazione 27 cb Radio Follonica, del circolo nautico Cala Violina e della Cri che hanno accompagnato su una barca appoggio la traversata.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto