GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2011/2012 di NUOTO – Fase provinciale. Scuole di Istruzione Secondaria di 2° grado.

Altre Notizie

La  Sottocommissione Provinciale MIUR/CONI/FIN dei G.S.S. organizza la fase provinciale di NUOTO riservata agli studenti degli Istituti aderenti secondo quanto previsto dalla C.M. prot. 6080 del 02/08/2011 con all'oggetto "Giochi Sportivi Studenteschi 2011/2012", dall'allegato progetto tecnico e dalle schede tecniche.
La manifestazione in oggetto si svolgerà a GROSSETO, presso la piscina comunale di Via Lago di Varano, il giorno mercoledì 14 MARZO 2012, con ingresso vasca alle ore 09.00 ed inizio gare alle ore 09.30 circa.

ISCRIZIONI: dovranno pervenire all'Ufficio Educazione Fisica (via fax al n° 0564/27944 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo grosseto@edfisica.toscana.it ) entro il giorno venerdì 09 marzo 2012  mediante i  modelli d'iscrizione B/I allegati in cui sia specificata anche la scelta del tipo di gara. Non si pongono limiti al numero di iscrizioni che ogni Scuola vorrà effettuare. Al momento dell'ingresso in vasca gli Insegnanti accompagnatori dovranno confermare le iscrizioni e comunicare le eventuali assenze e/o variazioni (non oltre le ore 09.15).
Sono ammessi gli studenti di ambo i sessi regolarmente iscritti e frequentanti Scuole secondarie di 2° grado, statali e non, nati negli anni 1995/96/97/98 (ALLIEVE/I) e 1992/93 con un massimo di un/a nato/a 1992 (JUNIORES mas/fem). Non è prevista la partecipazione di Istituzioni diverse dalla Scuola.

PROGRAMMA TECNICO (maschile e femminile):
50 metri  Dorso , 50 metri Rana, 50 metri Farfalla, 50 metri Stile Libero.
Staffetta 4x50 Mista  ( quattro Stili ).
Staffetta 6x50  stile libero.

PARTECIPAZIONE/RAPPRESENTATIVA D'ISTITUTO:
Non si pongono limiti al numero di iscrizioni che ogni Istituto vorrà  effettuare
Tutti gli alunni componenti la rappresentativa  d'istituto  potranno essere iscritti ad una sola gara individuale e alle due staffette.
La RAPPRESENTATIVA D'ISTITUTO risulterà composta da 6 alunni e/o 6 alunne, sulla base dei migliori risultati rilevati dalle classifiche delle 4 gare individuali (che comporranno anche la staffetta 4 x 50 quattro stili) oltre ad altri due componenti della staffetta 6 x 50 stile libero.

PUNTEGGI E CLASSIFICHE: A tutti i partecipanti verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di specialità come segue: un punto al  primo, due punti al secondo, tre punti al terzo fino all'ultimo regolarmente arrivato.
Ai fini del calcolo della classifica finale a squadre   sarà preso in considerazione il miglior risultato conseguito da uno dei componenti la rappresentativa. Agli altri partecipanti dell'Istituto alla medesima gara non verrà attribuito alcun punteggio e si procederà senza considerare la loro presenza .
Gli atleti non partiti, i ritirati e  gli eventuali squalificati si  vedranno assegnare tanti punti quanti sono gli iscritti di squadra più uno.
Entrambe le staffette porteranno punteggio come già spiegato per le gare individuali.
Risulterà vincente la rappresentativa che avrà totalizzato il minor punteggio.
In caso di parità tra rappresentative prevarrà quella che avrà ottenuto i migliori piazzamenti. Nel caso di ulteriore parità si procederà prendendo in considerazione i risultati cronometrici ottenuti in primo luogo nella staffetta 4x50 mista e successivamente nella staffetta 6x50 stile libero.

Si rimanda alla C.M. prot. 6080 del 02/08/2011, all'allegato progetto tecnico, alle schede tecniche dei G.S.S. ed ai regolamenti tecnici della F.I.N. per quanto non contemplato nella presente circolare.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto