GROSSETO - Domenica 1 settembre il 6 “Trofeo Granducato di Toscana” di nuoto. In 300 da tutta Italia

Altre Notizie

Gara inserita nel circuito nazionale. Assessore Borghi: “Dopo Mondiali di Vela ancora centinaia di atleti sulle nostre spiagge. Grazie alla Nuoto Grosseto, alla Capitaneria di Porto e agli sponsor”

E' stato presentato questa mattina presso lo stabilimento balneare “Dolce Vita” di Marina, il 6° “Trofeo Granducato di Toscana” organizzato dalla società “Nuoto Grosseto”, con il patrocinio del Comune, e che si terrà domenica 1 settembre, dalle 10 alle 16. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato con una gara inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto e che ha raccolto l'adesione di ben 300 atleti.
“Davvero una bella iniziativa – ha commentato il Vicesindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi – che dopo il successo dei Mondiali di Vela porta ancora centinaia di atleti in Maremma, sulle nostre spiagge. E di questo – ha proseguito – dobbiamo ringraziare la Società Nuoto Grosseto, da sempre in prima fila in città, tanti sponsor privati e la Capitaneria di Porto, che non fa mancare mai il proprio impegno”.
“La gara sarà visibile dalla spiaggia – ha spiegato il Presidente della Nuoto Grosseto, Walter Falzoni – e consentirà a tanti di assistere ad una manifestazione sportiva che non esitiamo a definire di rilievo nazionale”. “300 atleti da tutta Italia – ha spiegato Mauro Varani, vicepresidente della Nuoto Grosseto – non sono una cosa comune ma il simbolo di una manifestazione di successo, molto considerata e della quale andiamo orgogliosi”. Anche secondo uno dei principali sponsor, Mario Salvestroni: “(...) è un'occasione per portare turisti e atleti, perché il nuoto coniuga alla perfezione lo sport e la nostra terra”.-
“La prova di nuoto in acque libere – ha spiegato Nazzareno Costanzi, Segretario e atleta della Nuoto Grosseto - si articolerà al mattino sulla distanza di 5 km con 140 partecipanti e, nel pomeriggio, su quella dei 3 km con 160 partecipanti. Tra loro anche gli atleti della Nazionale Italiana di nuoto di fondo reduci dai Mondiali appena disputati a Barcellona e gli atleti Master, capitanati dall'allenatore Alessandro Varani, tra i tecnici della Nazionale giovanile di nuoto”.
Vari gli sponsor, tra cui Enel Energia Green Power (perché rientra nelle celebrazioni per il centenario della prima centrale geotermica), Roberto Ricci Designs, Concessionaria Silver Star, Castello Colle Massari, Mini Golf Marina di Grosseto, Caseificio Spadi di Roccastrada e Salumificio Casteani di Roccastrada.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto