Il Gs Vvf Grosseto Massimo Boni, si qualifica per le finali Nazionali

Altre Notizie

Ottimi risultati per il GS VVF Grosseto Massimo Boni sostenuto dalle TERME DI SATURNIA e dal GOLFO DEL SOLE di Follonica, coronati dalla qualificazione alle finali Nazionali ,che si svolgeranno a Roma al prestigioso Foro Italico dal 3 al 5 luglio p.v.,di ben 14 atleti che hanno effettuato tempi bassi di quelli limite fissati dalla FIN.
Una ottima notizia a seguito dell’ottima organizzazione del Trofeo Nazionale VANESSA TORRINI , giunto alla 11° edizione e valevole per la classifica Nazionale per Società , PATROCINATO dal Comune di Grosseto e che si è svolto a metà giugno nella piscina di v.Lago di Varano e in mare nel tatto dell’Accademia della Vela
Si sono contesi i titoli 80 atleti agonisti e 70 Master appartenenti a 9 società del Centr-nord Italia.
Il Trofeo assume per i Vigili del Fuoco della Maremma una alta considerazione e valenza emotiva in quanto la manifestazione è in memoria della giovane atleta scomparsa VANESSA TORRINI del Gruppo Sportivo M.Boni e figlia del collega Capo-Squadra Vigili del Fuoco di Grosseto e Dirigente del G.S.-Salvamento Dino Torrini.

Buono il comportamento dei Maremmani tra i quali hanno brillato conquistando diverse medaglie :
Giacomo ZINI , Lorenzo TRAPASSI , Lisbeth RAPPUOLI., Leonardo BAGNOLI, Rachele FERRETTI,Giulia TRAPASSI

Buona anche la prova di Noemy CAROSI , Aurora MONTEFALCHESI,Matteo CORADESCHI,Guglielmo MORETTI.

Buono anche il risultato dei Master del GS Vigili del Fuoco di Grosseto che ha visto tutti sul podio i suoui atleti Giacomelli Daniele, Nevi Andrea,Pognant Simona ,Fabio Belli, Pinzuti Pierpaolo e Rambelli Sergio

In seno al Trofeo è stato inoltre assegnato anche il 12° MEMORIAL VANESSA TORRINI ,che quest’anno è stato vinto da Giacomo ZINI , previsto per premiare il migliore atleta del G.S. VVF-Grosseto M.Boni nella manifestazione.

RISULTATI per società AGONISMO
1° Soc. Sportiva De Grgorio - ROMA
2° Nuoto VALDINIEVOLE
3° GS VIGILI DEL FUOCO GROSSETO – M.Boni

RISULTATI per società MASTER
1° UISP Bologna
2° Sportiva STURLA - Genova
3° GS VIGILI DEL FUOCO GROSSETO – M.Boni

Presenti alla premiazione del sabato in piscina l’Assessore del Comune di Grosseto Ceccarelli e la domenica in mare il Presidente dell’Accademia della Vela Marco Borioni che ha ospitato la parte in mare e fornito una preziosa collaborazione all’organizzazione della gara.

Un grazie davvero speciale al Comune di Grosseto che ha concesso il Patrocinio alla manifestazione e l’uso della piscina di via Lago di Varano e dell’arenile resede delle ex-colonie a Rosmarina e alla Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto