Follonica perde tre punti ma con onore Follonica-Tavarnelle 15-26 (p.t. 6-10)

Altre Notizie

Campionato Nazionale Pallamano Serie A2 (girone C)
2^ giornata girone di ritorno
Follonica perde tre punti ma con onore
Follonica-Tavarnelle 15-26 (p.t. 6-10)
Una partita di per sé difficile già in partenza, due squadre che hanno bisogno di punti, il Tavarnelle vuole vincere per agganciare la vetta della classifica, il Follonica deve mantenere la posizione, cercando di rosicchiare il possibile. I padroni di casa però partono svantaggiati, sono ridotti ai minimi termini a causa delle assenze di Frank, Maiella, Sirotic e Guzzo. Nonostante tutto, dal fischio dell'arbitro l'orgoglio Biancoazzurro esce dirompente e gli ospiti si trovano a giocare con una squadra combattiva e competitiva che amministra ottimamente la difesa e risponde punto punto contenendo il risultato. Negli ultimi dieci minuti di gara il Tavarnelle riesce a prendere le distanze, andando negli spogliatoi con 4 reti di vantaggio. Il Follonica rientra in campo determinato e prova a raggiungere gli avversari, senza mai gettare la spugna, ma la fatica prende il sopravvento e il Tavarnelle ne approfitta per andare a vincere comunque meritatamente. La prossima settimana dovranno affrontare il Verdeazzurro fuori casa.
Follonica: Amendolagine, Orioli, Brogi , Esposito (1), Riccardi (9), Bertolai, Caruso (2), Costagli (2), Boschi, Ibraimovsky , Giovani, Renaud (1). Allenatore Berti.
Tavarnelle: Ciani, Vucci, Provvedi (4), Pierattoni(3), Vermigli (8), Varvarito (2), Provvedi, Vucci, Corti (1), Bednarek (3), Bevamati (2), Lastrucci (1), Silei, Borgianni (2). Allenatore Pelacchi.
I risultati della 2^ giornata di ritorno Serie A2 girone C
Massa Marittima-Verdeazzurro 41-38 d.r.
Parma-Bologna 28-29
Secchia Rubiera-Modena 22-23
Follonica-Tavarnelle 15-26
Classifica
Pizzikotto Rubiera 21, Tavarnelle 21; Modena18; Bologna 14; Parma 12; Follonica 12; Massa Marittima 6; Verdeazzurro Sassari 4.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto