Post Scriptum di Stefano Rosini

Altre Notizie

Questa settimana voglio proprio parlare del dirigente accompagnatore.

Figura estremamente importante , soprattutto nei settori giovanili e nei campionati dilettantistici.

Bene ricordare che il dirigente accompagnatore è, nella quasi totalità dei casi, un volontario appassionato o,come più spesso accade, il genitore di uno dei giocatori.

Mi piace sottolineare come la collaborazione tra tecnico e dirigente sia importante soprattutto per quanto riguarda il comportamento dei giocatori, infatti la collaborazione porta a far condividere ai ragazzi le regole di comportamento per un vivere sereno e comune come, ad esempio mantenere pulito lo spogliatoio nelle occasioni diverse, allenamenti, gare , partite , manifestazioni ecc.
Inoltre l’attenta osservazione dei comportamenti da parte del dirigente permette d’intervenire in situazioni nelle quali al tecnico potrebbe anche essere sfuggito qualche aspetto importante per la gestione dei singoli e del gruppo.

Qui mi rivolgo agli operatori sportivi: un dirigente accompagnatore è ,spesse volte, il “cuscinetto” tra l’allenatore e le parti esterne e perciò è estremamente importante come egli trasmette le informazioni provenienti dall’allenatore alla società e, nel caso del settore giovanile, ai genitori.

Ecco perché a loro va il mio grande rispetto per il ruolo e per l’attività svolta.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto