Albinia batte 2-0 il Gracciano con i gol dei bomber Nieto e Schiano

Altre Notizie

ALBINIA: Bigoni, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Conti, Lorenzini, Masini (10' st Lucherini), Zaccariello, Nieto ( 22' Schiano), Anichini (42' Chiatto), Coli. A disposizione: Curti,Corridori, Scotto. All. Tommasi.

BIG BLU GRACCIANO: Severini, Fiaschi, Marcocci, Bartoli, Rebasti, Anichini, Bartali (23' st Valentini),Fallaci,Pianigiani, Panerai (10' st Torsellini), Levica (33' Pedani).A disposizione: Cristofaro, Paoletti, Rollo, Tramonte. All. Bartoli.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo.

RETI: 1' st Nieto, 23' st Schiano

ALBINIA- L'Albinia batte il Gracciano per 2-0 e tiene il passo della capolista Badesse. Prima frazione di gioco combattuta con le due squadre che si affrontano a viso aperto, anche se nel computo finale, è l'Albinia ad avere almeno tre occasioni limpide da rete contro una degli avversari. La gara però si decide nella ripresa dove i rossoblù sono stati i padroni assoluti del campo. La cronaca: dopo venticinque minuti di studio , arriva la prima palla gol della gara che è ad appannaggio del Gracciano. Levica , riceve un buon pallone al limite dell'area maremmana e senza pensarci due volte tira. Bigoni,respinge come può, la palla ha un rimbalzo che favorisce l'incornata da due passi di Pianigiani che per fortuna dei rossoblù non inquadra la porta. Dopo cinque minuti la risposta dei padroni di casa con Nieto,al rientro dopo l'infortunio, che alla mezz'ora precisa da buona posizione , di testa , si fa parare il tiro. La gara non è esaltante , l'Albinia crea molto ma non riesce a concretizzare. 32', Rosati sfiora il vantaggio: l'esterno dopo un azione prolungata arriva davanti a Severini ma non riesce a dare forza alla palla che innocua arriva tra le braccia del portiere ospite. Al 40' è ancora Nieto a tirare a botta sicura , dopo essersi liberato del proprio difensore, ma Severini respinge di piede. Si arriva così alla ripresa e dopo neanche un minuto l'Albinia passa. Nieto, come un falco, si butta su un pallone che arriva dal fondo , fulmina tutti sul tempo e con un gran destro firma il gol del vantaggio rossoblù. Da questo momento in poi , la gara è un monologo dei maremmani che vanno alla ricerca del gol sicurezza. Al 20' , dopo uno scatto Nieto si ferma, sembra il riacutizzarsi di un dolore muscolare, quello che l'ha tenuto fermo a lungo. Al suo posto ed in via precauzionale, mister Tommasi lo sostituisce . In campo il neo acquisto Schiano. L'ex centravanti dell'Argentario , dopo un minuto, tocca il suo primo pallone e lo fa realizzando il gol del 2-0 , grazie ad un pallonetto che mette fuori causa Severini. E' l'apoteosi. Schiano esplode in un urlo liberatorio, dopo un periodo non facile , va verso la tribuna dove trova tutti i suoi compagni che lo abbracciano. La gara finisce qui. Nei titoli di coda solo l'urlo di gioia di fine partita dei maremmani per la vittoria e il coro di auguri per il compleanno di mister Tommasi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto