Albinia , vince soffrendo con il Volterra , grazie a bonber Nieto e ora il Gambassi è a -4

Altre Notizie

ALBINIA- Curti, Mecarozzi, Rosati, Bianchi, Conti, Lorenzini,Masini (26' st Chiatto),Schiano, Nieto (36' st Delle Piane),Anichini (43' st Corridori), Coli. A disposizione: Bigoni, Gleb, Scotto. All. Tommasi

VOLTERRA- Menichini, Gabellieri, Carmignani, Grandoli (29 st Bertoli), Bellini, Dell'Agnello,Camerini (13' st Pelanti),Lombardi, Vassallo (36'st Benedetti), Manfredi,Battaglia. A disposizione: Lazzerini, Cangallo, Papa, Bassini. All. Chetoni.

ARBITRO: Pulcinelli di Siena

RETI: 20' Nieto

ALBINIA- Un lampo di Nieto al 20' del primo tempo regala tre punti ai maremmani contro il Volterra . La partita dell'Albina, sicuramente la più brutta giocata dai rossoblù al Combi , in pratica è tutta qui. Poi poco o nulla, con gli uomini di Tommasi a fare le barricate per evitare il pareggio. Per fortuna di Lorenzini e soci che il Volterra è parsa squadra quadrata , forte,ma spuntata. Primo quarto d'ora con le due squadre che si studiano per lo più a centrocampo, poi i pisani conquistano il centrocampo e iniziano macinare gioco. Al 20' l'Albinia passa in vantaggio con la più classica azione di contropiede : Coli conquista la palla al limite della sua area e con un lungo lancio pesca Nieto . Il centravanti maremmano si invola verso l'area di rigore ospite,supera in velocità il suo avversario e lascia partire un diagonale dal limite dell'area imprendibile per Menichini, 1-0.Il Combi esplode in un lungo applauso per il suo bomber 1-0. Nell'Albinia, manca Zaccariello colpito da un improvviso lutto in famiglia, capitan Sgherri squalificato. Lorenzini viene spostato al centro della difesa con il risultato che il centrocampo rossoblù non ha punti di riferimento, non ha chi fa filtro , ed infatti diventa preda di quello avversario. Il Volterra si butta in avanti alla ricerca del pareggio che al 44' sfiora con un gran tiro dalla distanza di Manfredi che fa tremare il palo alla sinistra di Curti. La ripresa è tutta di marca viola, con il Volterra a fare la partita e l'Albinia a contenere , salvo tentare qualche uscita in velocità. Ma non è giornata , la squadra rossoblù appare la brutta copia di quella pimpante e vivace che solo una settimana fa è andata ad espugnare il campo del Badesse. Il Volterra capisce l'antifona e si fa intraprendente. La squadra di Chetoni schiaccia nella loro area i maremmani , inizia una sorta di assalto a forte apache che non porta a nulla di concreto solo per l'incapacità delle punte viola di trovare la zampata giusta. Che per la verità al 47' della ripresa avevano anche trovato,in questo caso è stato bravo Curti a respingere un tiro sferrato da due passi da Lombardi. La gara si chiudeva qui , tra il rammarico del Volterra di non aver saputo sfruttare al meglio la giornataccia dell'Albinia e i rossoblù che in cerchio , in mezzo al campo festeggiavano una vittoria maledettamente sofferta e forse per questo ancor più bella.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto