Follonica, Allievi e Giovanissimi al via nei gironi regionali

Altre Notizie

 

di Michele Nannini

FOLLONICA. Circa 300 atleti, provenienti soprattutto da Follonica e zone limitrofe ma con numerose partecipazioni anche dal resto della fascia costiera, da Grosseto a Cecina. Il settore giovanile dell’Fc Follonica è il fiore all’occhiello della società azzurra, che da quando ha iniziato a curarne in maniera particolare la qualità e l’organizzazione è riuscita a riportare il calcio follonichese ai livelli che gli competono. Un gruppo numeroso ed affiatato, guidato dal presidente Valerio Pacini che ha delegato a Lorenzo Riparbelli, Donato Destri e Giulio Bichisecchi l’organizzazione di tutto il settore che segue i calciatori più giovani.

Il direttore generale Stefano Lecci spiega: “Abbiamo voluto strutturare la società in modo da avere un settore giovanile forte, che riesca a lavorare bene in tutto il territorio della costa. Abbiamo i pullmini della società che garantiscono il trasporto dei ragazzi che giocano con la maglia azzurra: vogliamo formare delle squadre in grado di ben figurare nei campionati regionali cui siamo iscritti e che possano fornire un buon bacino di atleti da cui la prima squadra possa pescare ora ed in futuro.”

Gli Juniores provinciali, aggregati come attività alla prima squadra, sono allenati da Emanuele Luzi e si basano sul nutrito gruppo del ’94 che lo scorso anno ha vinto il campionato Allievi Provinciali. La squadra più grande è quella degli Allievi Regionali (’95-’96) affidata al tecnico Bisceglie e che punta a mantenere la categoria regionale, visto l’alto numero di ragazzi del ’96, per poi provare a fare un campionato di alta classifica nella prossima stagione sportiva. I Giovanissimi Regionali, classe ’97, puntano invece a fare bene già da questa stagione, con un organico di prim’ordine e già ben affiatato, agli ordini del tecnico De Monaco. Sempre i Giovanissimi avranno anche la categoria provinciale, ’98, guidata da Patrizio Marconi. Fra gli Esordienti, dopo che l’accordo con il Gavorrano per una gestione unitaria della squadra non è andato in porto, tre i gruppi del Follonica: i ’99 allenati da Toninelli e due squadre del ‘00 guidate da Barbera e Bruciani.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto